Come iniziò il Forum
Il Dr. William S. Sadler, un membro del primo gruppo di osservatori ed investigatori, ci racconta la seguente storia concernente l’origine di quel gruppo di persone interessate, che più tardi venne conosciuto come il “Forum”. Egli dice: “Andando all’Università del Kansas per portarvi alcune lezioni sulla psicologia di Gestalt, scrissi una lettera a mio figlio dicendogli che pensavo che i dottori dovrebbero cercare di mantenere certi contatti con i loro vecchi pazienti. Suggerivo che parlasse a sua madre della possibilità d’invitare alcuni dei nostri vecchi amici per incontrarci la domenica pomeriggio per un’ora o due di discussioni informali e di scambi sociali.
Quando ritornai a Chicago, una domenica mattina, trovai che mia moglie aveva invitato un gruppo di nostri vecchi pazienti per incontrarci a casa nostra alle tre di quel pomeriggio. C’era un piano per condurre questi incontri di domenica pomeriggio che era pressapoco questo: prima si avviava un discorso su qualche argomento di salute—come il trattamento dei normali raffreddori, la causa e la cura delle angoscie, e poi, dopo una tazza di tè, ci si impegnava in discussioni informali—ponendo e rispondendo a domande.
Con il passare del tempo, questo gruppo divenne un assembramento cosmopolita, consistente di uomini e donne professionisti—medici, avvocati, dentisti, pastori, insegnanti—assieme a persone di tutti i ceti sociali. Agricoltori, casalinghe, segretarie, impiegati ed operai comuni."
Dr. William S. Sadler