B2B PMI

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  • Il 73% del traffico globale di siti aziendali B2B provengono dai motori di ricerca. La maggior parte non andrà oltre la prima pagina di Google (importante è quindi essere nella prima pagina).

  • La decisione sull'acquisto B2B avviene al 57% prima di impegnarsi con l'invio dell'ordine. I siti B2B dovrebbero essere strumenti di vendita che assistono e facilitano il processo di acquisto (siti facili e costruiti per guidare l'utente all'acquisto desiderato).

  • Anche nel B2B, dopo 3 click, se il buyer non trova quello che cerca, perde il 90% dell'impulso all'acquisto

  • L' 80% delle imprese che sono partite con l'implementazione di siti e-commerce B2B sono convinte che le cresciute aspettative B2B dei loro clienti siano cambiate a causa dello sviluppo dell'eCommerce B2C ( Amazon, eBay, Alibaba, etc.).

  • Il 70% delle decisioni di acquisto B2B includono almeno 2 decisori. Quasi il 30% delle transazioni B2B includono più di 5 decisori (i siti B2B hanno bisogno quindi di essere ritagliati per più ruoli aziendali).

  • Le imprese B2B operano in una media di 7 lingue. Più lingue, valute e diverse culture fanno crescere l'importanza del sito B2B.

  • Il 76% dei clienti dei siti B2B dicono che il fattore più importante nella progettazione di un sito web è che "il sito web deve rende facile l'accesso a ciò che il cliente sta cercando" (non siti super-artistici, ma molto semplici e pratici).

  • Il 76% degli acquirenti B2B citano la funzione di Ricerca come la loro priorità nella scelta di un sito B2B mentre il 48% dichiara la Ricerca Avanzata come la Top Technology per un sito B2B

  • Il 50% degli acquirenti B2B hanno dichiarato che la personalizzazione del sito è per loro una elemento chiave di scelta (quindi creare una pagina personalizzata, se non per il singolo buyer ma almeno per le diverse categorie di buyer).

  • Il 75% degli acquirenti B2B sono influenzati da Social Network (Già esperto in questa tecnologia non richiede più il contatto faccia-a-faccia).

  • Il winning rate del B2B (ovvero la percentuale dei visitatori che alla fine acquistano) è mediamente del 10%, molto superiore alla media del 3% riportato dagli acquisto B2C (business to Consumer).

  • Le vendite eCommerce B2B raggiungeranno nel 2020 $559 miliardi. Tale numero esclude le transazioni EDI.

  • Il 31% del fatturato e-commerce B2B è incrementale (non di sostituzione degli acquisti vecchia maniera).

  • Il 69% delle imprese che hanno implementato un B2B prevedono di interrompere la stampa di un catalogo cartaceo entro tre anni. I cataloghi online stanno sostituendo i cataloghi cartacei e non è una cosa negativa per il nostro ambiente.

  • Il valore medio degli ordini è stato di $ 491 per i buyer B2B rispetto a valore di $ 147 per gli acquirenti B2C.

  • Il 42% delle aziende che hanno implementato siti B2B afferma che la fidelizzazione dei clienti è la misura del successo del loro sito

  • Il 40% degli acquirenti B2B indicano come sviluppo indispensabile di ogni B2B, l'integrazione con i sistemi di Gestione degli Ordini (OMS), l' 85% con i sistemi Gestionali Evoluti (ERP) e il 60% con la gestione della relazione con i clienti (CRM).