I messaggi della Madonna

Parigi, La Salette , Lourdes, Fatima, Medjugorje, Civitavecchia

La Madonna di Medjugorje


Tutto iniziò verso sera, il 24 giugno del 1981, in un piccolo paesino della Bosnia-Erzegovina chiamato Medjugorje nella frazione Bijacovici. A sei ragazzi tra i dieci e i diciassette anni apparve una Signora con un bimbo in braccio.

Dopo l’iniziale spavento, il giorno successivo i ragazzi vollero tornare nello stesso posto e alla medesima ora, dopo tre lampi di luce, apparve la stessa donna, questa volta senza bambino: era la Vergine Maria.

La Madonna durante le estasi ha pregato con loro e riferito dei messaggi da comunicare al mondo intero riconducibili tutti a questi cinque fondamentali: la PACE, la FEDE, la CONVERSIONE, la PREGHIERA e il DIGIUNO. Quel giorno segnò per loro un cambiamento radicale nella loro vita.

Le apparizioni seguirono il loro corso e ancora oggi la Vergine appare a tre dei sei veggenti di Medjugorje, lasciando loro dei messaggi da divulgare al mondo intero.

Da allora, questi veggenti continuano le loro testimonianze. Le apparizioni della Madonna a Medjugorje sono un evento straordinario cresciuto in intensità nell’arco di oltre quaranta anni.

I sei veggenti di Medjugorje, che dal 1981 sono protagonisti di queste apparizioni, sono uomini e donne che vivono la loro vita al servizio della Madonna. Sono: Mirjana Dragicevic Soldo, Ivanka Ivankovic-Elez, Jakov Colo, Ivan Dragicevic, Vicka Ivankovic-Mijatovic e Marija Pavlovic-Lunetti.

Mirjana il 18 Febbraio, Ivanka il 25 Giugno e Jakov a Natale hanno ora un’apparizione annuale che si prolungherà per tutta la loro vita. Ognuno di essi ha già ricevuto i 10 segreti.

Ivan, Vicka e Marija hanno apparizioni giornaliere e hanno ricevuto fino ad ora 9 segreti.

La vita dei veggenti Medjugorje si svolge quasi totalmente nella Parrocchia di Medjugorje (Prov di Mostar – Bosnia-Erzegovina) perché rappresenta il luogo sacro dove apparve la Regina della Pace e dove quotidianamente appare ancora oggi.

Le apparizioni tuttavia non sono legate al luogo ma alla persona del veggente ovunque si trovi. Nelle apparizioni avute nel corso degli anni, i veggenti hanno appreso singolarmente dettagli relativi ai segreti.

Questi segreti riguardano eventi specifici sul destino della Chiesa e dell’intera umanità.