I messaggi della Madonna

Parigi, La Salette , Lourdes, Fatima, Medjugorje, Civitavecchia

Rue du Bac 1930 (Parigi)


La Medaglia della Madonna delle Grazie, più nota come Medaglia Miracolosa, ha avuto origine a Parigi, in rue du Bac n.140, il 27 novembre 1830, quando fu rivelata dalla Madonna a suor Caterina Labouré, giovane novizia nel convento parigino delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli.

Questa Medaglia è stata coniata per ordine di Maria SS.ma stessa, come segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie: “Fa’ coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie; specialmente portandola al collo. Le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.

Questo disse la Madonna a suor Caterina, e accanto a lei si materializzò un quadro ovale dipinto da entrambi i lati, con esattamente le immagini riprodotte sulla Medaglia Miracolosa.

La Madonna è dunque venuta a Rue du Bac per mettere in guardia gli uomini dal rischio che essi andavano e vanno correndo esortandoli a ritornare a Dio.

E quanto più si avvicina il culmine di questo distacco da Dio, tanto più la Madonna si premura di apparire agli uomini e di sollecitarli alla conversione e ad abbandonarsi fiduciosi in lei per poter ritornare all’amore paterno del Padre.

Questa è la chiave di lettura che spiega non solo l’importanza di Rue du Bac come inizio di questo provvidenziale intervento in un mondo che pensava e sta pensando di fare a meno di Dio, ma giustificherebbe altresì il moltiplicarsi delle insistenti apparizioni da allora, fino ai nostri tempi.