N.1201 Crisi Ucraina. Dopo 3 giorni, ancora parole. Qui nella zona del lago di Como moltissime ville sono state acquistate dai miliardari russi. Non sarebbe il caso di cominciare a confiscarle e darle agli esuli ucraini?
N.1202 Casualmente sulla Terra è nata una forma di vita (talmente fatto raro che in tutto l’universo non è mai successo); casualmente dalla stessa forma iniziale di vita sono nate numerose specie animali molto diverse tra loro; casualmente dall’evoluzione di una di queste specie (la scimmia) è nato l’homo erectus; e sempre casualmente, unica specie animale, da questo uomo è nata una coscienza sul bene e sul male, coscienza non necessaria alla sopravvivenza della specie, come per tutte le altre specie animali. Tutto sempre casualmente. Se mettessimo tutti questi dati nello stesso programma che ha calcolato la veridicità o meno della Sindone, troveremmo una probabilità che Dio non esista, pari a 10 alla -83 (ovvero la stessa probabilità che alla roulette esca lo stesso numero per 52 volte di seguito). Dio esiste anche senza atti di fede, ma ragionando. Eppure l’umanità, ovvero una piccola parte, ma determinante per le nostre sorti, non lo riconosce né per fede né per ragionamento; è la parte della umanità più stupida e quindi più pericolosa. Ed è quello che sta succedendo in Ucraina.
N.1202-B Accidentally a form of life was born on Earth (so rare that in the whole universe it never happened again); accidentally from the same initial form of life numerous animal species, very different from each other, were born; accidentally from the evolution of one of these species (the monkey) the Homo Erectus was born; and always accidentally (the only animal race) from this man a conscience about good and bad was born, conscience not strictly necessary for the survival of the race, as for all other animals. Always casually. If we input all these data in the same program that calculated the veracity or not of the Holy Shroud, we would find a probability that God does not exist, equal to 10 to -83 (i.e. the same probability that the same number comes out 52 times in a row, on roulette). God exists even without acts of faith, but by reasoning only. Yet humanity, that is a small part but decisive for our fate, does not recognize Him either by faith or by reasoning; it is the most stupid and therefore the most dangerous part of the humanity. And that's what's happening in Ukraine.
N.1203 Ho cominciato a scrivere questi mini pensieri, un po’ di anni fa. Il seguente è il primo che purtroppo ha oggi un leggero sapore profetico. “Micro racconto N,1. Nascosto dietro un muretto diroccato, aspettavo l'ordine del comandante per attaccare l'edificio difronte. Intanto con lo smartphone stavo chattando col mio amico sull'ultimo album degli U2. Poi venne il comando d'attacco e mi lanciai verso la casa, entrai, vidi il nemico che stava per imbracciare il suo fucile e gli ho sparato immediatamente uccidendolo sul colpo. Aveva nell'altra mano, ancora acceso, un telefonino e mi avvicinai per guardare meglio. Sullo schermo c'era il mio messaggio appena inviatogli. Il gelo si è impadronito del mio cuore; avevo ucciso il mio amico del social network. Era come se avessi ucciso mia madre o mio padre o mio fratello. Mi chiese l'amicizia senza chiedermi di che nazionalità fossi, né io glielo chiesi; non mi chiese di che religione fossi, né io glielo chiesi; non di che colore fosse la mia pelle, né io glielo chiesi. Deposi il mio fucile accanto al suo, misi il mio giubbotto sotto la sua testa come cuscino, gli chiusi gli occhi ancora spaventati e me ne andai via, per sempre.”
N.1204 Angeli Custodi di tutto il mondo, perché non fate tutti una vostra conferenza mondiale su come inoculare la Pace nel cuore di tutte le donne e soprattutto di tutti gli uomini?
N.1205 Così come Putin pensava di fare una guerra lampo con i carrarmati, così l’occidente dovrebbe fare una guerra lampo con le armi di oggi (troppo lunghe nel tempo le sanzioni): 1- rimuovere il rublo dalle monete interscambiabili (dovranno tornare agli scambi in natura) 2- bloccare internet a tutti i livelli (aziende si fermano, l’economia si blocca) 3-chiudere le frontiere (i russi in Russia). Dopo: 1- ritiro incondizionato 2- Crimea all’Ucraina come riparazione ai danni di guerra.
N.1206 Oltre all’assurda invasione della Ucraina, sto ricevendo proprio in questo stesso periodo massicci messaggi suadenti (mail e WhatsApp) di finte signorine compiacenti. Come non mettere in connessione questi fatti così diversi tra loro, ma considerare l’ipotesi di un’unica regia? Come non riscontrare una realtà spessissimo anticipata dalla Madonna nei suoi messaggi su questo nemico invisibile? Sarà sufficiente pregare e digiunare (rinunciare al superfluo) o forse non sarebbe meglio cedere alla “tentazione” dell’amore incondizionato di Dio, con tutte le sue conseguenze, previste o impreviste?
N.1207 Roman Abramovich (oligarca molto vicino a Putin) vorrebbe vendere il Chelsea per 3,3 miliardi di euro. Perché non confiscarlo e darne i soldi della vendita per la ricostruzione dell’Ucraina? Così come tutte le ville comprate dai Russi in Italia? Non è un’azione contro il popolo russo, ma contro la sua oligarchia che l’opprime.
N.1208 “«Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero Signore, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni». Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri»“. Chi ha avuto esperienze di premorte ed ha potuto vivere, anche se per poco, nell’anticamera del Paradiso, ne è tornato sconvolto per la sua pace e bellezza; una tavolata felice e ben imbandita. Padre, noi siamo tuoi figli, ma in questo travagliato mondo ci sentiamo come quei cagnolini. Mandaci anche le briciole, sarebbero più che sufficienti a modificare i nostri cuori.
N.1209-I Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 febbraio 2022:"Cari figli! Sono con voi e preghiamo insieme. Figlioli, aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga. Il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la Terra. Perciò figlioli, ritornate a Dio, alla preghiera, al digiuno ed alla rinuncia per tutti coloro che sono calpestati, poveri e non hanno voce in questo mondo senza Dio. Figlioli, se non ritornate a Dio ed ai Suoi comandamenti, non avete futuro. Perciò ha mandato me a voi per guidarvi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Il rischio di una terza guerra mondiale si può evitare solo se il popolo russo torna al cuore Immacolato di Maria.
N.1209-E Message of Our Lady in Medjugorje on February 25, 2022: "Dear children! I am with you and we pray together. Children, help me with prayer so that Satan does not prevail. His power of death, hatred and fear has visited the Earth. Therefore, children, return to God, to prayer, fasting and renunciation for all those who are trodden, poor and have no voice in this world without God. Little children, if you do not return to God and His commandments, you have no future. Therefore, he sent me to you to guide you. Thank you for having responded to my call.” The risk of a third world war can only be avoided if the Russian people return to the Immaculate Heart of Mary.
N.1209-R Послание Богоматери в Меджугорье 25 февраля 2022 года: “Дорогие дети! Я с вами, и мы молимся вместе. Дети, помогите мне молитвой, чтобы сатана не победил. Его сила смерти, ненависти и страха посетила Землю Итак, дети, возвратитесь к Богу, к молитве, посту и отречению за всех попираемых, бедных и не имеющих голоса в этом мире без Бога. Детки, если вы не вернетесь к Богу и Его заповедям, вам будущего нет. Поэтому Он послал меня к вам, чтобы вести вас. Спасибо, что откликнулись на мой призыв”. Риска третьей мировой войны можно избежать только в том случае, если русский народ вернется к Непорочному Сердцу Марии.
N.1210 L’impensabile è avvenuto I cannoni sono tornati a tuonare vicino alle nostre orecchie
Il dolce rossore della timida alba È diventato il violento fuoco delle esplosioni Alla tenue luce delle stelle Si sono aggiunte le scie luminose dei missili balistici L’allegro pianto di una nuova vita È coperto dal pianto delle vite che si spengono L’umanità è di nuovo ad un passo dal baratro Insensibile ai segni, sorda ai richiami La Madre è apparsa, ha parlato, ha pianto lacrime di sangue Ma a stento creduta e molto spesso disconosciuta Liberi, certo, di non credere, ma anche di distruggerci Era questo il progetto di Dio su di noi? I pastori hanno abbandonato gli ovili Gli insegnati hanno smesso di insegnare La stella di Betlemme non indica più la strada Gli angeli ammutoliti sono rimasti a guardare Dopo avergli crocefisso il Figlio Abbiamo anche rimosso il Padre da dentro di noi Delegandolo ai maestri del nulla È forse l’ora di risvegliarci dal lungo torpore È forse l’ora di riappropriarci di Dio È forse l’ora di tornare a dargli del “Tu” Di sentirlo vivo dentro il nostro cuore Di sentirci tutt’uno con lui, un unico Essere Sangue con sangue, ossa con ossa, carne con carne: “Et Verbum nostra caro factum est” Solo così potremo riconoscerlo negli altri Ovunque e chiunque essi siano, e per sempre.
N.1211 Oggi si videoconferenzano USA, UK, Francia e Germania sulla crisi Ucraina. Mario, e l’Italia? Non fa parte della serie A dell’occidente? E anche l’Europa con gli altri 25 paesi non ne fa parte? Stufi di vedere decisioni che passano sopra le nostre teste, se proprio vogliono decidere tra loro pochi, perché Mario non prendere la leadership dei paesi dell’Europa di serie B e decidere per proprio conto?
N.1212 L'uomo ragiona, la donna vive L'uomo usa i muscoli, la donna il sentimento L'uomo dà la morte, la donna crea la vita Per questo Dio è donna; da chi altrimenti sarebbe nato il figlio Gesù? Buona festa a tutte le donne del mondo!
The man thinks, the woman lives The man uses muscles, the woman the feeling Man gives death, woman creates life This is why God is woman; from whom else would the son Jesus be born? Happy anniversary to all the women of the world!
N.1213 Le risposte che ci manda Dio hanno sempre due componenti: l’aspetto e il contenuto. A volte l’aspetto ci confonde e può sembrare contradditorio.
N.1214 Bisognerebbe che Putin (grande “credente”) e il suo Amico Kirill (Patriarca di Mosca e di tutte le Russie) leggessero questa storia di pre-morte di George Ritchie (”In Cielo e ritorno” pag. 186) George muore di polmonite il 20 Dicembre 1943 all'Ospedale Militare di Richmond. Egli si aggira per l'Ospedale e vede il suo corpo trasportato nella Morgue. (Il Dr. George Ritchie è un famoso psichiatra Americano. Amico di Moody, gli raccontò la sua esperienza e fu talmente convincente da indurlo ad intraprendere i suoi famosissimi studi sulle NDE). "[Estratto] Signore Gesù! dove mai siamo capitati? In un primo istante pensai che stessimo osservando un gigantesco campo di battaglia: dovunque vi erano spiriti avvinghiati in combattimenti mortali, dimenandosi, prendendosi a pugni, cavandosi gli occhi l'un l'altro. Quando detti uno sguardo più ravvicinato, vidi che non vi erano armi di nessun tipo, solo nude braccia, piedi e denti […e] d il pensiero mi provocò un brivido, sarebbe certamente una forma d'Inferno! Avevo sempre pensato all'Inferno, lo avevo immaginato come un luogo pieno di fiamme, da qualche parte, sottoterra, dove uomini malvagi come Hitler bruciavano in eterno. Ma, che dire se un livello di codesto Inferno esistesse proprio qui, sulla superficie terrestre, non visibile ed insospettato dalla gente che occupa lo stesso spazio? [...] Oppure se l'Inferno volesse dire restare sulla terra senza mai essere capaci di prendere contatto con essa....?”
N.1215 Tempi di guerra. La Chiesa, a riguardo dei laici, non ama parlare di consacrazione, ma al massimo di affidamento al Cuore Immacolato di Maria. Tuttavia la Madonna, in una delle apparizioni a Civitavecchia, è stata esplicita dettando questa formula: “O Signora mia, o Madre mia. Io mi offro interamente a Te, e in prova del mio affetto filiale ti consacro in questo giorno i miei occhi, le mie orecchie, la mia bocca, il mio cuore, in un’unica parola tutto il mio essere! Quindi se io sono tutto Tuo, o Madre di bontà, sollevami, proteggimi e difendimi come cosa e proprietà Tua. Amen.” E a Medjugorje nel messaggio del 31/08/1982: “Io non dispongo direttamente delle grazie divine, ma ottengo da Dio tutto ciò che chiedo con la mia preghiera. Dio ha piena fiducia in me. Ed io intercedo le grazie e proteggo in modo particolare coloro che sono consacrati a me”.
N.1216 Dio ci ha mandato suo Figlio, e abbiamo visto la fine che ha fatto. Nel 1992 Gesù risponde a Mamma Natuzza (Natuzza Evolo) che si lamentava di riuscire a far poco per questo mondo: ”Che cosa volevi fare, cambiare il mondo? Il mondo non lo posso cambiare nemmeno io, perché ho lasciato la volontà libera. Per cambiarlo dovrei prima distruggerlo e poi farne uno nuovo”. Nel 1995 la Madonna si Civitavecchia lascia questo messaggio: “La Madonna si dimostra preoccupata, perché si sta presentando in ogni parte del mondo con segni straordinari, ma non viene ascoltata. Le sue lacrime vengono viste dagli uomini solo con curiosità, ma il loro cuore rimane duro e chiuso alla luce del Signore”. Allora cosa dire oggi, difronte a questo mondo che sembra andare alla deriva? Che sembra impermeabile a ogni evento, a ogni messaggio, a ogni richiamo? Ricominciare da dove? Dove e quale è la chiave di svolta? Bisogna ricominciare da ognuno di noi; da ciò che Dio ci ha messo dentro come la vera specialità dell’umanità: la bontà. A volte sepolta, a volte nascosta, a volte ricacciata in profondità perché creduta segno di debolezza. Scuotiamola dalla polvere, rimettiamola in piena luce, guardiamoci intorno e troveremo mille occasioni per donarla, e finalmente cambiare questo mondo.
N.1217 Sei cristiano ma buono? Va bene. Sei buddista ma buono? Va bene. Sei induista ma buono? Va bene. Sei ateo ma buono? Va bene. Sei bianco ma buono? Va bene. Sei scuro ma buono? Va bene. Sei giallo ma buono? Va bene. Sei ricco ma buono? Va bene. Sei povero ma buono? Va bene. Sei di destra ma buono? Va bene. Sei di sinistra ma buono? Va bene. Sei di centro ma buono? Va bene. Sei vecchio ma buono? Va bene. Sei giovane ma buono? Va bene. Sei libero ma buono? Va bene. Sei in prigione ma buono? Va bene. La bontà è il vessillo unificatore dell’umanità; è la chiave di svolta: ogni mano che si stende è la mano di Dio che aiuta questa umanità.
N.1218 Dalla esperienza di pre-morte (NDE) del Prof. Howard Storm nel 1985: “Mi hanno detto: ‘No, non vi sarà alcuna guerra nucleare.’ Ho ancora chiesto se erano assolutamente sicuri che non ci sarebbe stata una guerra nucleare. Mi hanno riassicurato di nuovo, e ho domandato come potevano essere così sicuri. La loro risposta fu: ‘Dio ama il mondo.’ Mi hanno detto che, al massimo, una o due armi nucleari sarebbero potute sfuggire accidentalmente, se non fossero state già tutte distrutte, ma che non ci sarebbe stata una guerra nucleare. Allora ho domandato come mai c'erano state così tante guerre. Risposero che hanno permesso che accadessero quelle poche, ma che erano ben poca cosa rispetto a tutte le guerre che l'umanità aveva cercato di cominciare. Al di là di tutte le guerre che l'umanità ha cercato di creare, ne hanno permessa qualcuna, perché la gente ritrovasse il buon senso di fermarle.”
N.1219 L’ultimo messaggio del 10/03/2022 (N.5254) della Madonna ad Anguera (Brasile) a Pedro Regis: ”Cari figli, vi chiedo di essere di Mio Figlio Gesù e di vivere lontani dal mondo. Allontanatevi da tutto quello che vi separa dal Signore. Cercate il Cielo. L'umanità è malata e ha bisogno di essere guarita. Pentitevi e riconciliatevi con Dio. Cercate Gesù nell'Eucaristia per essere grandi nella fede. Tempi difficili verranno per i giusti, ma non tiratevi indietro, perché non c'è vittoria senza croce. Io sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Solamente con la forza della preghiera potete sopportare il peso delle prove che verranno. Il Mio Gesù s’aspetta molto da voi. Siate docili alla Sua Chiamata. Il Mio Gesù ha bisogno della vostra sincera e coraggiosa testimonianza. Avanti senza paura! Dopo tutto il dolore, vedrete la Vittoria di Dio in favore dei giusti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.”
N.1220 Messaggio N.458 della Madonna a Pedro Regis - Aguera (Brasile) - 2 novembre 1991. È il messaggio più lungo di tutti i messaggi trasmessi durante le apparizioni della Madonna in qualunque parte del mondo. È purtroppo di estrema attualità. https://www.ammannato.it/documents/458.pdf
N.1221 Ho il green pass delle tre vaccinazioni; sono mezzo influenzato e ho chiesto una visita al medico di famiglia ASL. Mi hanno detto che prima devo fare un tampone. Allora a che serve il green pass? Se i medici non si fidano del green pass, perché allora noi dobbiamo fidarci del loro? Perché prima di ogni nostra visita non ci mostrano anche il loro tampone negativo delle 48 ore?
N.1222 Come marketing, il principio di Pareto dell’80/20 è stato sempre presente nelle mie decisioni. L’80% del fatturato proviene dal 20% dei clienti; l’80% dei problemi lo dà il 20% dei clienti; l’80% delle ricchezze è in mano al 20% della popolazione e così via. A volte basta anche il 10% poiché, purtroppo, oggi vediamo che il 10% della popolazione riesce a far paura (guerra nucleare) al restante 90% dell’umanità. Mettendo insieme le gerarchie di tutte le religioni, forse potremmo anche arrivare al 5%: fossi l’antagonista di Dio, per ottenere il mio scopo, mi concentrerei su questo 5% di intermediatori che si è arrogato il diritto di gestire la spiritualità dell’umanità, piuttosto che correre dietro a ciascuno dei 7 miliardi e 700 milioni di individui.
N.1223 Parlando di Chiesa, siamo abituati a identificarla nella pluri-strutturata gerarchia, nelle immancabili regole, negli imponenti edifici, nel colore degli zucchetti, nella immutabile tradizione, etc. Ma non è quella di Gesù che, già da allora, ne aveva dettate le caratteristiche; “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati. Beati i miti, perché avranno in eredità la terra. Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”. Questi sono i consacrati, questa è la Chiesa di Gesù.
N.1224 Non è vero che non possiamo portare nulla nell’aldilà: possiamo portarci l’amore per i nostri cari, l’affetto per i nostri amici e ciò che di bene abbiamo fatto. Non varrebbe allora la pena di investire un po’ di più su ciò che possiamo portarci dietro e un po’ di meno su ciò che dobbiamo comunque lasciare?
N.1225 I messaggi della Madonna ad Anguera (Brasile) si susseguono ininterrottamente dal 1987 al ritmo di 3 messaggi ogni settimana; sono molto spesso profetici. Questo è un estratto dal N.3804 del 13/04/2013: “La popolazione europea diminuirà in modo allarmante. Moltitudini cercheranno soccorso in molte regioni della terra. Ricchi e poveri andranno nella stessa direzione e mangeranno lo stesso pane.” Come tutte le profezie dal Cielo sono una visione futura “sic stantibus rebus” (potrebbero avverarsi se le cose non dovessero cambiare). Cambiare, è tornare a riconsiderare realmente Dio nella nostra vita.
N.1226 Pregare, digiunare, chiedere a Dio di fare questo e quello, o di rimediare ai tanti problemi o di venirci in aiuto ai tanti bisogni etc. Certo, certissimo. Tuttavia, leggendo nel suo complesso tutte le storie di chi ha avuto esperienze di premorte, si rimane meravigliati come le semplici domande che ci verranno rivolte saranno invece del tipo:” Cosa nei hai fatto della tua vita?” oppure “Cosa hai fatto di bene o di male?”. Sembra che Dio ci chieda conto delle nostre azioni, ci richieda un salto di qualità: non domanda cosa abbiamo chiesto a lui di fare, ma domanda cosa abbiamo fatto noi per lui. Dio sa che vive dentro di noi e sembra che ci sospinga ad usare in prima persona questa sua presenza. È come se ci suggerisse: “Non domandate a me; agite voi perché io sono dentro di voi, sono con voi”.
N.1227 Testimoni oculari. Perché così importanti? Perché una cosa è pensare, ragionare, credere, ipotizzare, teorizzare … e un’altra cosa è: “così è, perché così ho visto”. Se poi invece di uno solo, ciò che è stato visto è riportato da un secondo, la storia assume contorni di veridicità; se infine confermato da molti, diventa allora Verità. Così è per la vita di Gesù vista dagli undici Apostoli e riportata dai quattro. Oggi allora potrebbero esserci dei nuovi testimoni oculari, dei nuovi Apostoli. Moltissimi sono infatti coloro che hanno vissuto esperienze di morte e poi tornati in vita; hanno visto, vissuto e riportato, nelle cose essenziali, le stesse esperienze di un “assaggio” di Paradiso, indipendentemente dall’età, razza, luogo o epoche storiche: queste esperienze diventano allora un’altra conferma, un’altra indiscutibile Verità (in assoluta sintonia col messaggio di Gesù): Dio è un Padre buono che ci ama incondizionatamente indipendentemente da chi siamo; la nostra vita ha un senso, ha valore, solo nel bene che riusciamo a fare.
N.1228 Papa Francesco, Patriarca Kirill (Russia), Metropolita Berezovskii (Ucraina) perché domenica prossima 20 marzo 2022 non fate insieme una messa nella piazza principale di Kiev affinché “ogni ginocchio si pieghi davanti a Dio?” Paura di morire? Ma non sarebbe una bellissima dimostrazione di fratellanza universale, di completo abbandono all’amore di Dio, l’onore di morire per degli amici, addirittura morire per amore dei nemici?
N.1228-B Pope Francis, Patriarch Kirill (Russia), Metropolitan Berezovskii (Ukraine) why don't you hold a mass together in the main square of Kiev on Sunday 20 March 2022 so that "every knee is bowed before God?" Fear of dying? But wouldn't it be a beautiful demonstration of universal brotherhood, of complete abandonment to the love of God, the honour of dying for friends, even dying for the love of enemies?
N.1229 Mi meraviglio sempre di più della pubblicità delle automobili. Intrattenimento sempre più sofisticato (ma non vado in macchina per essere intrattenuto?); screen sempre più grandi con dentro cose sempre più numerose (ma non è meglio vedere la TV a casa con un video 4K panoramico?), hi-fi di sempre maggiore qualità (ma preferisco la poltrona di casa ed ascoltare ad occhi chiusi), comandi vocali (e se avessi il mal di gola?); avatar digitale che ti parla, ti avvisa, ti consola e ti tiene compagnia (ma siamo davvero così bisognosi di compagnia?), automobili che ormai si guidano da sole (ma se non piacesse guidare perché allora non prendere un autobus o un taxi?), sembra che ora tutti vadano con SUV per stradine sterrate e solitarie (siamo tornati tutti contadini?). Il B2B dovrebbe essere il Back to Basic, ovvero tornare all’originale funzione della mobilità: portarci da A a B, il più velocemente possibile, al minor costo, con la massima sicurezza. E basta.
N.1230 Padre, siamo arrivati al capolinea? E non solo per la guerra in Ucraina, ma anche per tutto il resto: pandemie, barconi affondati, natura che si ribella. Ci hai anche dato l’energia atomica, stiamo ad un passo dalla eutanasia nucleare di massa? Era questo il tuo progetto su di noi? Ma se hai permesso il veleno, ci devi anche aver dato l’antidoto. L’amore umano, la preghiera, l’accoglienza, santi e profeti; sufficienti? Ma allora perché siamo arrivati a questo punto terminale? Perché il vero antidoto è un altro. È il tuo immenso e dirompente amore divino proprio dentro di noi; ma ancora nascosto, silente e inattivo. Non lo sappiamo ancora usare; ti preghiamo di indicarci la strada. Abbiamo chiesto ai nostri angeli custodi di distogliere per un attimo la faccia da noi e di rivolgerla verso di te, in attesa. Sono 8 miliardi di facce in attesa, rivolte verso di te. Ascoltaci.
N.1231 Cosa vuol dire vivere l’amore incondizionato di Dio che è dentro di noi? Non c’è molto da teorizzare, basta considerare la vita di Gesù, prototipo del progetto di Dio su di noi. Gesù: amore “umano” (compassione, amicizia, perdono) e amore “divino” (perdonare i nemici, dare del tu al Padre, miracoli). Significa incontrare lo sconosciuto ed andare oltre il suo aspetto, oltre il bene o il male che ha fatto, oltre la diversità delle idee e del vissuto, oltre a tutto fino ad arrivare alla identica essenza divina comune a tutta l’umanità.
N.1232 Il modello a cui tendere è Gesù, prototipo del progetto di Dio sull’umanità; Gesù, umano e divino, come siamo noi tutti. La più evidente manifestazione del divino è il “miracolo” che non è una violazione delle leggi naturali, ma è la capacità di arrivare all’essenza di chi ne ha bisogno e svelargli che la sua divinità lo può realizzare.
N.1233 Dal messaggio della Madonna ad Anguera del 28/02/2022:“..Cari figli, l'albero del male cresce ogni giorno, ma il suo veleno lo distruggerà. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede. Vivete in un tempo peggiore del tempo del Diluvio, ed è arrivato il momento del vostro ritorno a Dio..”
N.1234 Padre siamo confusi; cristiani che pregano per il successo dell’invasore; altri cristiani in una chiesa sconvolta dagli scandali; siamo dalla parte dei nemici dei nostri nemici e quindi nostri amici; ma amici che ci tengono al guinzaglio. Dacci lo spirito di discernimento che non è influenzato da ciò che vediamo, ascoltiamo o leggiamo ma è lo spirito di verità che può venire solo da te.
N.1235 La vita è troppo breve per viverla con rancore. Gesù: ”Mi è difficile perdonare, anche se lo vorrei”. È sufficiente.
N.1236 A parte Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, che si è apertamente schierato con Putin ed istituito gli altari della patria per preghiere a suo favore, ma nessuno dal mondo ortodosso ha alzato una voce di sconfessione della guerra; né da altre confessioni o religioni. Dove sono finiti i loro rappresentanti frequentatori di Assisi per la Pace nel mondo? L’unica voce, dura, forte, chiara e inequivocabile, è stata ed è quella di Papa Francesco.
N.1236-B Apart from Kirill (Patriarch of Moscow and all the Russias who openly sided in favour of Putin and set up patriotic altars for him) no one from the Orthodox world has raised a voice of disavowal of the war; nor from other confessions or religions. Where are their representatives, very often in Assisi for prayers for Peace? The only voice, hard, strong, clear and unequivocal, was and is that of Pope Francis.
N.1237 Senza lo Spirito di Discernimento (scoprire la verità anche se camuffata o nascosta, così come il male anche se col volto da agnellino) saremmo come una barca in balia del primo vento che soffia; a volte di qua, a volte di là. Ogni azione di bene che riusciamo a fare permette a questo Spirito di farsi strada dentro di noi.
N.1238 Era il 29 settembre del 1987 ad Anguera (Stato di Bahia, Brasile) quando la Madre di Dio, come giovane donna di circa vent’anni, apparve per la prima volta a Pedro Regis, poco più che diciottenne. Da questo giorno, fino ad oggi, la Madonna è apparsa e continua ad apparire a Pedro mediamente tre volte alla settimana. I messaggi ad oggi dettati son più di 5.000. In questo libro trascrivo solo quelli dal 2018, che comunque ammontano a più di 1.600, riportati senza commenti o interpretazioni lasciando al lettore il compito di “sentire” dentro di sé la veridicità o meno di tali messaggi. Messaggi tratti dal sito ufficiale di Pedro Regi.
N.1239 Se la Madonna è in Paradiso e la Madonna soffre, allora anche in Paradiso si soffre. Sofferenza dettata dai nostri comportamenti; sarà vero Paradiso quando anche quaggiù smetteremo di farci del male.
N.1240 Per verificare se, con chi state parlando, ha un Mega-Io; contate le prime dieci parole che dice e verificate se ha pronunciato almeno un “io”.
N.1241 Confusi, incerti e in qualche modo anche impauriti, ci giriamo intorno, nel buio, in cerca di una indicazione sicura, d’una luce che indichi la via d’uscita; ma spesso ci giriamo a destra o a sinistra invece che sollevare lo sguardo in alto.
N.1242 E questo è il nostro peccato originale moderno; non credere a niente, nemmeno alla evidenza scientifica: “La Sacra Sindone di Ammannato£ su Amazon”.
N.1243 Storia del mondo in 5 atti. Primo Atto (La Creazione):” In principio Dio creò il cielo e la terra. […] E Dio disse: Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra”. Secondo Atto (L’Avvertimento): “Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni intimo intento del loro cuore non era altro che male, sempre. E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Il Signore disse: «Cancellerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato e, con l'uomo, anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito di averli fatti». Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.” Terzo Atto (l’Estremo Tentativo): “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta.” Quarto Atto (La Sacra Sindone): “Dopo le recenti ricerche e l'utilizzo di un modello matematico per il calcolo delle probabilità, non ci sono più dubbi sul fatto che la Sindone di Torino sia realmente il Sacro Sudario di Gesù. Tuttavia questa certezza, invece di riempirci di gioia, riempie di grande dolore e profonda tristezza nell'avere evidente con quale arroganza, con quanta violenza e crudeltà abbiamo trattato il nostro migliore amico.” Quinto Atto (Invasione dell’Ucraina): ”Cari figli, l'albero del male cresce ogni giorno..” O invece vogliamo riscrivere il Quinto Atto?
N.1244 Quando si ama, prima il noi e poi l’io; quando si diventa genitori, prima il bene della famiglia e poi il nostro; quando con gli amici, prima l’interesse di tutti e poi il nostro; quando si prega, prima la salvezza del mondo e poi la nostra; quando si torna alla casa del Padre, prima lasciar entrare tutti e poi noi: perché l’ultimo posto è il più bello.
N.1245 Oggi, dopo 105 anni, la Russia è stata finalmente consacrata al Cuore Immacolato di Maria (come richiesto dalla Madonna a Fatima). Molti giornalisti hanno oggi tentato di confonderci, ossequiosi probabilmente alla sala stampa, suggerendo che “affidamento” è più importante della “consacrazione” (falso); che questa cerimonia fu eseguita anche dai Papi precedenti (falso); un solo giornalista (SkyNews) ha detto che “questo Papa ha fatto quello che gli altri Papi non hanno avuto il coraggio di fare”! (vero). Viva Papa Francesco.
N.1246 Amministratori Delegati. Oggi che post-COVID, guerra e sanzioni possono mettere in ginocchio lo slancio verso la ripresa, il metodo con cui vengono scelti gli AD dovrà cambiare. A detta dei top head hunter (e non è difficile crederci) ormai più del 70% degli AD non vengono scelti per la loro professionalità; gli head hunter vengono ingaggiati per allargare la finta rosa di candidati. C’è chi si “lega” alle grosse società di consulenza e vengono da loro piazzati in cambio di ricchi studi a loro assegnati; c’è chi si vende alla proprietà (gli yesman) e fa scelte in funzione, non del mercato, ma dalla loro accettazione favorevole; c’è chi, nonostante la dimensione aziendale, ha ancora una gestione famigliare e l’AD passa da padre in figlio; c’è l’AD di stato che si lega politicamente; c’è l’AD religioso per gli affari clericali… Nonostante gli investimenti disponibili per la rinascita, sono comunque gli uomini e le donne a fare sempre la differenza e l’attuale metodo di selezioni degli AD non promette niente di buono.
N.1247 Nessun commento; nessuna nota esplicativa; nessun riferimento da quale evangelista; nessuna indicazione da quale edizione (CEI, TILC, Riveduta); comunque sempre da edizioni ufficiali, ma unicamente e solamente la Voce di Gesù: “Il Vangelo di Vangeli” su Amazon.
N.1248 Padre, tutto quello che sta succedendo è perché ci hai dato troppa libertà. Ma ne esiste una misura? La libertà o c’è o non c’è. Rimane allora la profonda tristezza che la stiamo dilapidando nel modo peggiore.
N.1249 Le guerre, come tutte le malattie, sono la manifestazione esterna di un disequilibrio interno: fisico per le malattie; spirituale nelle guerre: è la rottura con il patto con Dio. Guardiamole attentamente: potremmo scorgervi anche il nostro coinvolgimento nell’esserci allontanati da Lui. Impotenti? Possiamo invece sconfiggere questa guerra, come tutte, riscoprendo “semplicemente” la nostra vera essenza di Figli di Dio.
N.1250 Non ha importanza se pensi di non avere le parole giuste per dirle o scriverle a chi ne ha bisogno; fallo lo stesso, perché Chi ha tramutato l’acqua in vino è sicuramente in grado di tramutare le tue parole esattamente in ciò di cui ha bisogno chi le sta ricevendo; perché questa era il tuo desiderio.
|