La Sacra Sindone

L'uomo più buono del mondo

Ricerca Fanti-Gaeta 2013

Giulio Fanti è professore associato nel dipartimento di Ingegneria Industriale dell’università di Padova e da anni è un attivissimo sindonologo.







Saverio Gaeta è nato a Napoli il 13 dicembre 1958. Laureato in Scienze della comunicazione sociale, è stato docente di Teoria e tecnica del giornalismo e di Stampa periodica nella Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana di Roma.



L'argomento Sindone, nonostante sia oggetto di dibattito ormai da decenni, non passa mai di moda. Tanto che Saverio Gaeta, vaticanista di Famiglia Cristiana, ha deciso di dedicare proprio alla Sindone (e per la terza volta nella sua carriera) un volume di ben 240 pagine, Il mistero della Sindone, nel quale illustra le ultime novità in materia, le ricerche scientifiche effettuate dal professor Giulio Fanti, docente di misure meccaniche e termiche nella Facoltà di Ingegneria dell'Università di Padova, e dal suo team, e che hanno definitivamente confutato la datazione in età medievale stabilita dall'esame del carbonio 14 risalente al 1988.