Genesi de 'Il Libro di Urantia'

La distribuzione de Il Libro di Urantia

Al momento della pubblicazione de Il Libro di Urantia avevamo ricevuto numerosi suggerimenti circa i metodi da impiegare nel lavoro per la sua distribuzione. Queste istruzioni possono essere riassunte come segue:


Studiare i metodi impiegati da Gesù per introdurre il suo lavoro sulla terra. Notate come egli lavorò all’inizio tranquillamente – così spesso, anche dopo un miracolo, egli ammonì il beneficiario del suo ministero, dicendo: “Non dire a nessuno ciò che ti è capitato.”

Noi fummo consigliati di evitare ogni sforzo per ottenere un riconoscimento rapido e spettacolare. Durante i primi cinque anni questi metodi furono rispettati. La distribuzione aumentava ogni anno. Attualmente più di cinquanta librerie in tutto il paese vendono il Libro.

La grande maggioranza della Fraternità ha concordato con questo genere di presentazione del Libro tranquilla e graduale. Soltanto poche persone hanno mostrato impazienza e desiderio di piani aggressivi per aumentare la distribuzione.

Una cosa deve essere chiara: Niente è fatto per contrastare gli sforzi energici ed entusiastici di ciascuna persona per introdurre Il Libro di Urantia nei suoi vari contatti ed associazioni umane."

Dr. William S. Sadler