Genesi de 'Il Libro di Urantia'

Ragione del silenzio riguardo ai Dettagli dell’origine de Il Libro di Urantia

Tra le numerose ragioni dateci in quel tempo, ci era chiesto di non discutere i dettagli delle nostre esperienze personali associate all’origine de Il Libro di Urantia; le due ragioni principali erano le seguenti:


  • 1.Caratteristiche Sconosciute. Ci sono molte cose connesse con l’apparizione dei Fascicoli di Urantia che nessun essere umano comprende pienamente. Nessuno di noi sa veramente come questo fenomeno fu eseguito. Ci sono numerosi anelli mancanti nella nostra comprensione di come questa rivelazione è apparsa in lingua inglese scritta. Se uno di noi dovesse raccontare tutto ciò che sa realmente sulla tecnica ed i metodi impiegati nel corso degli anni per ricevere questa Rivelazione, tale racconto non soddisferebbe nessuno—vi sono troppi anelli mancanti.
  • 2. La ragione principale per non rivelare l’identità della “Personalità di Contatto” è che i Rivelatori Celesti non vogliono che nessun essere umano—nessun nome umano—sia mai associato a Il Libro di Urantia. Essi vogliono che questa rivelazione si basi sulle sue proprie dichiarazioni ed i suoi insegnamenti.

Essi sono determinati a che le generazioni future abbiano il libro totalmente libero da ogni connessione mortale – essi non vogliono un San Pietro, un San Paolo, un Lutero, un Calvino o un Wesley. Il libro non porta nemmeno il marchio dello stampatore che lo ha realizzato. Ricordate: Voi potete apprezzare un buon poema—anche se non ne conoscete l’autore. Allo stesso modo potete godere di una sinfonia anche se non ne conoscete il compositore.


Dr. William S. Sadler