Ricezione della totalità dei Fascicoli
Il primo gruppo di Fascicoli era di 57. Noi ricevemmo allora una comunicazione che suggeriva che, poiché potevamo porre d’ora in poi molte più domande intelligenti, le agenzie di supervisione e le personalità responsabili della trasmissione dei 57 Fascicoli s’impegnavano ad ampliare la rivelazione e ad aumentare i Fascicoli in conformità con le nostre nuove domande.
Il piano era questo: Noi avremmo letto un Fascicolo la domenica pomeriggio e la domenica seguente sarebbero state presentate le nuove domande. Inoltre, esse sarebbero state selezionate, classificate, ecc. Questo programma prese parecchi anni e alla fine si risolse nella presentazione dei 196 Fascicoli che si trovano ora ne Il Libro di Urantia.
In un certo senso vi fu una terza presentazione. Dopo aver ricevuto questi 196 Fascicoli, ci venne detto che la “Commissione di Rivelazione” avrebbe gradito che noi rileggessimo i Fascicoli ancora una volta ed avessimo posto delle domande sulla “Chiarificazione dei Concetti” e la “Eliminazione delle Ambiguïtà”. Questo programma coprì ancora parecchi anni. Durante questo periodo furono impartite pochissime nuove informazioni. Furono fatti soltanto dei cambiamenti minori in alcuni Fascicoli. Furono aggiunti alcuni argomenti—alcuni furono rimossi—ma ci fu poca revisione o ampliamento del testo.
Ciò che è giusto sia registrato si riferisce più particolarmente alle Parti I, II e III de Il Libro di Urantia. La Parte IV—I Fascicoli su Gesù—ebbero un’origine un po’ differente. Essi furono prodotti da una commissione d’intermedi e furono completati un anno dopo gli altri Fascicoli. Le prime tre parti furono completate e certificate nel 1934. I Fascicoli su Gesù non ci furono consegnati prima del 1935.
Dr. William S. Sadler