Genesi de 'Il Libro di Urantia'

Introduzione del Forum ai “Contatti”

Ben presto mi si chiese di fare una serie di discorsi su “L’Igiene Mentale” o “ I Fenomeni Psichici”. All’inizio del mio primo discorso, dissi: “Salvo una o due sole eccezioni, tutti i fenomeni psichici che ho studiato si sono rivelati essere delle frodi coscienti o incoscienti. Alcune erano frodi deliberate—altre erano quei particolari casi in cui il soggetto era vittima dell’inganno della sua stessa mente subcosciente.”


Io non avevo detto niente più di questo, quando uno del gruppo parlò dicendo : “Dottore, se siete stato in contatto con qualcosa che non siete stato in grado di risolvere—ciò sarebbe interessante—ditecene di più.”

Io chiesi alla Dr. Lena di andare a cercare alcune note che essa aveva preso in un recente “contatto” e le lessi al gruppo. Si deve comprendere che fino a quel momento non c’era alcun segreto connesso a questo caso. I Fascicoli di Urantia non avevano ancora cominciato ad apparire.

Fu pressapoco in questo periodo che questa riunione di gruppo a casa nostra di domenica pomeriggio cominciò ad essere chiamata il “Forum”.

Il gruppo manifestò un tale grande interesse per questo caso che io non potei fare alcuno dei discorsi sulla salute che erano stati previsti.

Fu mentre queste discussioni informali proseguivano di settimana in settimana che ci venne il dubbio che se avessimo posto domande più serie avremmo potuto ottenere informazioni di valore per tutta l’umanità.

Dr. William S. Sadler