Genesi de 'Il Libro di Urantia'

Come abbiamo ricevuto i Fascicoli di Urantia

Quasi tutto ciò che è conosciuto o che potrebbe essere detto sull’origine dei Fascicoli di Urantia si trova, qua e là, ne Il Libro di Urantia. Voi troverete una lista di questi riferimenti sul retro della sopraccoperta del Libro. Diamo un rapido sguardo a queste citazioni :


  • Page 1, par. 2. Questo passaggio si riferisce alla difficoltà di presentare dei concetti spirituali ampliati quando si è limitati da un linguaggio umano circoscritto, come l’inglese.
  • Page 1, par. 4. Una Commissione di Orvonton ha partecipato alla rivelazione ed ha preparato l’Introduzione.
  • Page 17, par. 1. Nel presentare questa rivelazione di valori spirituali ampliati e di significati universali, furono raccolti più di mille concetti umani dalle menti di esseri umani del presente e del passato.
  • Page 16, par.8 & Page 1343, par. 1. In ogni rivelazione della verità, viene data preferenza ai concetti umani esistenti più elevati d’idealità e di realtà. Solo in assenza del concetto umano sarà rivelata la conoscenza superumana.
  • Page 1109, par. 4 . I Rivelatori sono raramente liberi di anticipare scoperte scientifiche. La verità è senza tempo, ma gli insegnamenti concernenti le scienze fisiche e certe fasi della cosmologia diverranno parzialmente obsolete a seguito delle nuove scoperte di ricerche scientifiche avanzate. La cosmologia della Rivelazione di Urantia non è inspirata. La saggezza umana deve evolvere.
  • Page 215, par. 2-9 La pedagogia umana procede dal semplice al complesso. La Rivelazione di Urantia comincia con il più complesso e passa all’esame del più semplice. Invece di cominciare con l’uomo che cerca di raggiungere Dio, i Fascicoli di Urantia cominciano con Dio—che discende e trova l’uomo.
  • Page 865. par. 6, 7 Il racconto del lavoro degli intermedi per iniziare e portare a completamento la Rivelazione di Urantia.
  • Page 865, par. 2, & Page 1208, par. 7 Le creature intermedie sono sempre impiegate nei fenomeni di comunicazione con gli esseri materiali mediante la tecnica delle “Personalità di Contatto”. Il “soggetto” attraverso il quale furono trasmessi i Fascicoli di Urantia aveva un Aggiustatore di Pensiero altamente sperimentato. La relativa indifferenza del “soggetto” e la sua mancanza d’interesse per il lavoro del suo Aggiustatore interiore fu del tutto favorevole all’esecuzione e al completamento di questo progetto di rivelazione.
  • Page 1256, par. 1. La personalità di contatto era un membro del Corpo di Riserva del Destino di Urantia. Questa fu una delle numerose condizioni che favorirono la trasmissione della Rivelazione di Urantia.
  • Page 1008, par. 3 La Rivelazione di Urantia è unica perché è presentata da molteplici autori. La Rivelazione di Urantia, come le precedenti, non è ispirata.
  • Page 32, par.2 Un Consigliere Divino “descrive la realtà e la natura del Padre con autorità incontestabile.”
  • Page 17, par. 2. I Rivelatori dipendono dall’Aggiustatore interiore e dallo Spirito della Verità per aiutarci nell’appropriazione della verità nella Rivelazione di Urantia.
  • Page 1007, par. 1 La Rivelazione rimane in contatto con l’evoluzione. La Rivelazione è adattata all’epoca del suo conferimento. Una nuova rivelazione mantiene il contatto con le rivelazioni precedenti.


Dr. William S. Sadler