ePapa

  
                                                                                 Contatti:

 Translation:      

Confesso che non credo nelle confessioni così come sono.

Confesso che non mi piace chiamare Padre chi è al di là del confessionale, perchè Gesù ammonì di non farsi chiamare Padre perchè c'è un solo Padre.

Confesso che vedo chi è al di là del confesionale un fratello e non un padre. E con un fratello mi piacerebbe parlare di Dio da pari a pari. Seduti sullo stesso livello.

Confesso che su molti argomenti avremmo noi più cose da dire che da ascoltare. Sempre che ci sia permesso.

Confesso che cose da farmi perdonare ce ne sono tantissime, ma preferisco rivolgermi direttamente a Dio perchè ascolta, comprende e perdona.

Confesso che credo che il Giubileo sia una grande opportunità per riportare tutti noi e la stessa Chiesa, nuovamente alla centralità del Vangelo.

Confesso che entrare nella Porta Santa significa accettare di entrare in un nuovo Sistema di vita; con nuove regole che stravolgono lo 'status quo', che tramutano l'acqua in vino.

Confesso però che non avrò l'indulgenza plenaria perchè non mi confesserò nè 8 giorni prima nè 8 giorni dopo l'entrata dalla Porta Santa del Giubileo come vogliono le regole canoniche.

Confesso anzi che non credo ad alcuna regola, se non quelle che Dio ci ha impresse nel cuore; alle quali sto molto attento perchè di quelle dovrò rendere ragione.