N.1701 Con il “così in Terra come in Cielo”, Gesù ci ha anticipato il concetto delle corrispondenze. Quello che avviene sulla Terra, avviene anche in Cielo; con una aggiunta: “a maggior ragione”. Se esiste il libero arbitrio sulla Terra, a maggior ragione esiste il libero arbitrio anche in Cielo. Se abbiamo scelto il male sulla Terra, a maggior ragione sceglieremo il male in Cielo (e vivremo solo tra i nostri simili con la stessa scelta). Se ci siamo dedicati al bene sulla Terra, a maggior ragione sceglieremo il bene in Cielo (e vivremo nel Paradiso tra i nostri simili). Dio, come Padre, ci ha dato il più grande regalo, che è la completa libertà di scelta e ciò che scegliamo durante il passaggio terreno di un microsecondo, condizionerà quello che sceglieremo in Cielo per l’eternità. https://amzn.eu/d/2YV56Bx
N.1702 Eutanasia no, cure palliative sì. In una Italia dominata dal concetto del dolore salvifico, è letteralmente una bestemmia non garantire una morte dignitosa, senza dolore, attraverso i mezzi di cui disponiamo, a chi si trova per qualsiasi ragione in una fase terminale. Per evitare comunque che attraverso le cure palliative si arrivi, con la sedazione completa, a una pseudo eutanasia, questo potrebbe essere il semplice protocollo: togliere completamente il dolore, lasciare al nascituro (a nuova vita) di bere e mangiare ciò che si sente di fare per poi, attraverso una morte naturale, presentarsi al Padre senza traumi fisici e senza preoccupazioni morali.
N.1703 Inserirò tra le nuove professionalità più remunerative il “Tagliatore in due di toast” (2 euro ogni tagliata) e il “Venditore di acqua del rubinetto” (0,8 euro a bicchiere). https://amzn.eu/d/ejTVHL5
N.1704 Del Corriere della Sera di oggi 13/08/2023, ho saltato le prime 9 pagine per poter leggere la prima notizia che non fosse correlata al teatrino della politica italiana. Considerando che nelle ultime elezioni politiche il partito più numeroso è stato quello del non voto (37,2%), possiamo estrapolare che circa il 40% dei lettori del Corriere ha saltato oggi le prime 9 pagine del giornale.
N.1705 Il comune obiettivo delle terapie palliative nei confronti dei malati terminali, dovrebbe essere: 1- non allungarne la vita (sarebbe accanimento) 2- non abbreviarne la vita (sarebbe eutanasia) 3- alleviarne il trapasso (è cristiano).
N.1706 Sindone, icona o reliquia? La Chiesa non si sbilancia. Allora ho estratto la narrazione della Passione di Gesù da: 1-Vangeli canonici (precisamente dal libro, “Il Vangelo di Vangeli” che raccoglie in un unico racconto, tutti gli episodi dei 4 Vangeli); 2-La seconda è tratta da un libro, dettato direttamente dal Cielo (“Joshua ben Joseph” con una descrizione più dettagliata); 3-La terza, dettagliatissima, è tratta dalle visioni di suor Katharina Emmerick. Infine ho riportato la sintesi dei principali studi sulla Sindone che “dimostrano” gli impressionanti riscontri tra le 3 precedenti descrizioni della Passione e l’impronta sul Telo Sindonico. Naturalmente il crederleci o meno dipende da ciascuno di noi, tuttavia dal punto scientifico, tali riscontri sono definitivi. https://amzn.eu/d/7nuqXhl
N.1707 Solo uno, in tutto il mondo e in tutti i tempi, conosce a fondo la natura umana. Col suo “avevo sete e mi hai dato da bere”, ha sconfessato tutti i sottili pensatori, tutti gli applauditi parlatori, tutti i raccoglitori di masse plaudenti; solo uno ha definitivamente sepolto tutte le leggi e le regole morali del mondo. Il fare il bene ovunque e a chiunque, è la sola cosa che conta per aprire le porte del Cielo.
N.1708 Siamo nati e ci hanno messo in una gabbia trasparente, insegnandoci che la vita è fare così e fare cosà. Poi piano piano le sbarre sono diventate meno trasparenti e ci siamo accorti della gabbia. La vita è rimuove una alla volta queste sbarre per poter poi spiccare il volo; ovunque ci troviamo.
N.1709 Gesù è morto per la sua bontà; e la bontà faceva e fa molto paura. Gesù ha scardinato le religioni del mondo col suo comandamento più grande, l’amore: ”Amatevi come io vi ho amato”. Gesù ha aperto il Cielo a tutto il mondo con: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. Non richiede nemmeno di essere riconosciuto come Dio, ma “solo” bontà e amore. Si fa molta fatica a recidere gli ormeggi dalla terra ferma (le nostre “sicurezze”), ma nella sua estrema semplicità Gesù ci richiede forse le cose più difficili: uscire da noi stessi per entrare nell’altro (bontà), stendere la mano e afferrare quella di chi è in difficoltà (amore).
N.1710 Diversi formati per il libro “La Passione e la Sindone” (tre narrazioni della Passione di Gesù dai Vangeli canonici, da un libro “dettato” direttamente dal Cielo “Joshua ben Joseph” e dalla dettagliatissima Passione dalle visioni di suor Katharina Emmerick e infine la sintesi dei principali studi sulla Sindone che “dimostrano” gli impressionanti riscontri tra le 3 precedenti descrizioni della Passione e l’impronta sul Telo Sindonico. I tre formati sono: libro cartaceo (€8) e versione digitale (€4) su Amazon: https://amzn.eu/d/bzAqNeZ, e sito internet (gratis) con traduzione on-line in tutte le lingue del traduttore di Google: https://www.ammannato.it/passione-sindone/. N.1711 Spesso le terapie palliative non hanno lo stesso effetto su tutti, specie su chi rimane molto attaccato alla vita. Una nonna, in risposta al suo nipotino sul dolore, gli chiese di sedersi e attaccarsi forte ai braccioli della sedia; con molta fatica la nonna riuscì a strapparlo da lì; poi di nuovo, ma senza attaccarsi ai braccioli e questa volta il nipotino non sentì dolore alle braccia. Più facile a dirsi che a farsi, ma quando è il momento, bisognerebbe abbandonarci senza resistenza nelle braccia di chi ci sta accompagnando alla casa del Padre.
N.1712 Tommaso, detto Didimo, il gemello. Gemellaggio difficilmente associabile all’amore di Gesù (natura divina), potrebbe essere invece il suo gemello per bontà (caratteristica umana). Il mondo dovrebbe temere i “Didimi” perché a loro è dato il potere di legare o sciogliere in terra quello che sarà sciolto o legato anche in Cielo. https://amzn.eu/d/4Va2hxe
N.1713 Difronte a un corpo a lungo agonizzante, vorremmo fare di tutto per accorciarne le sofferenze. Ma cosa ne sappiamo noi di quello che è bene per lui? “Tutto ha un senso”. Non è un dogma della fede ma realtà dai resoconti di coloro che hanno avuto esperienze di pre-morte: https://amzn.eu/d/5YvvPc6
N.1714 Casa è, indipendentemente dai metri quadri, quando entri e senti il respiro di tutti i tuoi ricordi, il profumo delle tavolate, dove ogni angolo ha un volto, dove il frigorifero è diventato l’album di famiglia, dove la tua impronta è impressa ovunque; casa è dove ogni cosa, ogni oggetto fanno ormai parte di te. Ecco perché chi ha multi-case e ville sono in realtà dei senzatetto.
N.1715 Chi è il più grande nemico del Vaticano? Chi ha Garantito Eterna Salvezza agli Umili G.E.S.U.)
N.1716 Parafrasando il “Più conosco gli uomini, più amo gli animali”: più sento le prediche domenicali, più amo gli atei.
N.1717 Vi è mai capitato di passare una bella serata a cena con tutti i figli e nipoti? Poi, è vero, ti devi alzare e andare a pagare il conto; ma è piccola cosa in confronto; gratificati inoltre dal loro ringraziamento per aver passato una bella serata e … per aver pagato. Gesù ha fatto esattamente la stessa cosa con noi; ha pagato il conto per tutti, pur di vederci insieme, fratelli, felici, in pace e in allegria. Allora buttiamo via le tristezze, le penitenze e le preoccupazioni perché Gesù ha già pagato il conto. Ricordiamoci solo di ringraziarlo.
N.1718 Politica, religione, business: quanti errori a ripetizione semplicemente perché le decisioni sono prese da sofisticati algoritmi computerizzati, oppure ricavate dalla tradizione di santi e profeti, oppure decisioni scaturite da una profonda riflessione ideologica. Un detto Sioux: “Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”. Non ci sono libri da milioni di copie, non ci sono corsi di prestigiosi coach, non ci sono profondi ritiri spirituali che possano insegnare ciò che insegna l’esperienza diretta dentro i panni di coloro a cui si rivolge il prodotto o il servizio. Bisogna che scendano dagli scranni, dai pulpiti e dai piani alti. Siamo organismi sociali e vogliamo vedere dritto negli occhi chi ci sta vendendo un prodotto o un servizio.
N.1719 Un detto Sioux: “Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”. Politica, religione, business: quanti errori semplicemente perché continuano a camminare con le babbucce, sulle moquette e dentro le limousine.
N.1720 A volte il dubbio diventa profondo; lo spaventoso scandalo della pedofilia; le fosse comuni di bambini negli orfanotrofi; il sospetto che Papi abbiano nascosto terribili verità; il male che si sta scatenando nel mondo senza apparente controffensiva del bene; il dubbio ti fa mettere in discussione tutto. Ma c’è una roccia dura che non si sgretola: l’incomprensibile amore che, nonostante tutto, abbiamo per gli altri. Questo è dentro di noi, non manipolabile, reale, tenace, resistente, non in vendita. Questa incomprensibilità è la reale, inconfutabile dimostrazione dell’esistenza di Dio dentro di noi; una roccia solida da cui ripartire, una pietra su cui si poggerà la nuova Chiesa.
N.1721 Questa è l’alternativa? Stringere sorridenti mani grondanti di sangue?
N.1722 Treccani (estratto): “Ideologia: La presenza di un retroterra teorico che pretende di fornire una spiegazione definitiva dei processi storici e sociali nel tentativo di trasformare totalmente la società e l’uomo, secondo un preciso modello, orientandone i comportamenti sociali, economici o politici”. Essere persone libere significa scardinare le ideologie di destra, di sinistra, di centro, laiche o religiose. Significa liberi di dare torto a chi sostenevamo, oppur ragione a chi ci era contrario. Non significa disimpegno o qualunquismo ma allevare dentro di noi quello spirito di discernimento che ci permette di smascherare il lupo vestito da agnello.
N.1723 Anche ieri a Lourdes, la preghiera per la vocazione dei giovani sacerdoti. E le donne? La nostra religione continua pervicacemente ad essere una delle organizzazioni più maschiliste, dopo quella dei Talebani. “Di tutte le cose audaci che Gesù fece durante il suo percorso terreno, la più sorprendente fu il suo annuncio improvviso la sera del 16 gennaio:‘Domani selezioneremo dieci donne per il lavoro del ministero del regno’. Fu assolutamente sbalorditivo in quel tempo, in cui non era permesso alle donne nemmeno di stare al piano terreno della sinagoga, vederle riconosciute come insegnanti autorizzate del nuovo Vangelo del Regno. L’incarico che Gesù diede a queste dieci donne, fu la proclamazione dell’emancipazione che le liberava, e per sempre; l’uomo non doveva più considerare la donna come spiritualmente inferiore a lui". https://amzn.eu/d/3Rgeqw3
N.1724 Infibulazione. La vera ragione di questa orrenda mutilazione, è per rimuovere dalle donne l’unica cosa che potrebbe ancora somigliare a un organo maschile. Allora i signori maschi dovrebbero asportarsi il seno, ben più evidente inutile retaggio femminile, per rimuovere definitivamente il “sospetto” di essere loro, quelli nati da una costola femminile e non viceversa.
N.1725 Orinatoio con bocca di donna nei gabinetti di una catena fitness, e donna seminuda ricoperta di cioccolata come dolce di fine pranzo. Il maschilismo estremo è dilagante. Questi signori perché non si domandano a cosa servono i loro seni maschili? Retaggio di un’origine femminile? Non sarebbe meglio che se li rimuovessero per evitare il “sospetto” di essere nati dalla costola di Eva?
N.1726 Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25/08/2023: “Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore. I vostri cuori, figlioli, siano rivolti nella preghiera verso il cielo, affinché il vostro cuore senta il Dio d’amore che vi guarisce e ama con amore immenso. Sono con voi per guidarvi sulla via della conversione del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Due commenti: pregare Dio e non la Chiesa (il rapporto con Dio è un fatto personale), parla tre volte di cuore (amore) e non di mente (fede).
N.1727 Medjugorje 25/08/2023: la Madonna sta abbandonando la Chiesa al suo destino? 1. La nostra preghiera deve essere direttamente rivolta al il Cielo (senza intermediazioni) 2. È il cuore di ognuno (l’amore) che indica la strada personale verso Dio (chiunque sia, ovunque sia colui che fa dell’amore la sua ragione di vita) 3. Nostra Madre si autoproclama, con fermezza, guida (l’unica?) per portarci a Dio, attraverso la conversione del cuore: “Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore. I vostri cuori, figlioli, siano rivolti nella preghiera verso il cielo, affinché il vostro cuore senta il Dio d’amore che vi guarisce e ama con amore immenso. Sono con voi per guidarvi sulla via della conversione del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”
N.1728 Quando le autorità religiose ebraiche, deragliarono dagli insegnamenti dei Padri, Dio mandò Gesù per raddrizzare la via. Quando le gerarchie della Chiesa oggi hanno deragliato dagli insegnamenti di Gesù, Dio ha mandato la Madonna: Messaggio del 25 luglio 2023: “Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui l'Altissimo mi ha inviato a voi per amarvi e guidarvi sulla via della conversione, offrite le vostre preghiere e i vostri sacrifici per tutti coloro che sono lontani e non hanno conosciuto l'amore di Dio. Voi, figlioli, siate testimoni d'amore e di pace per tutti i cuori inquieti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Messaggio del 25 agosto 2023: “Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore. I vostri cuori, figlioli, siano rivolti nella preghiera verso il cielo, affinché il vostro cuore senta il Dio d'amore che vi guarisce ed ama con amore immenso. Sono con voi per guidarvi sulla via della conversione del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
N.1729 A causa dei nuovi maschilisti, queste potrebbero essere le raccomandazioni alle ragazze per non essere accusate di “starci” durante uno stupro: cintura di castità con doppio lucchetto (chiavi lasciate a casa); jeans larghi (quelli stretti, secondo sentenza, richiederebbe la loro partecipazione); cronometro per contare se sono passati 5 secondi (che, secondo sentenza, sotto i 5, una palpazione non viene considerata tale); niente minigonne accattivanti; niente alcool ma solo gazzose (non gassate); preferibilmente che stiano a casa.
N.1730 Nel mondo dell’informatica fin dal primo giorno di lavoro, ne sono rimasto affascinato per la capacità di rompere barriere geografiche, culturali e religiose. A condizione però che non sconfinasse nell’alienazione dalla realtà come il mondo virtuale e l’intelligenza artificiale. Già si fa oggi fatica a discernere la verità; un domani risuoneranno stantie e vetuste le premesse di Gesù: “In Verità, in Verità vi dico …”
N.1731 Nelle regioni con forti tradizioni “religiose”, ancora la sofferenza è vista come necessaria espiazione per la salvezza e questo si riflette in tante cose, tra cui la reticenza alle cure palliative nel caso di malati terminali. Ma Gesù fu un grandissimo guaritore, alleviando dolori e dichiarando la morte come l’ultimo nemico da vincere. Dovessimo imbatterci in questo muro d’ipocrisia, il protocollo da esigere dagli operatori sanitari è: 1-antidolorifici (prima oppiacei, fino alla morfina), 2-mangiare e bere quello che il morituro si sente, altrimenti idratazione (non alimentazione) via flebo, 3-presenza di un familiare. Questo protocollo non allunga (accanimento) né accorcia la vita (eutanasia) di un giorno. È morte naturale senza sofferenza: è vera carità cristiana.
N.1732 Da Giovanni: “Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis” (tradotto ufficialmente con una certa libertà in “..e abitò tra di noi” invece che “..e abitò in noi”. Ma Dio è sempre stato tra di noi (“Dio è in cielo, in terra e in ogni luogo”), quale è allora la novità di Gesù? Fondamentale differenza affermare che Dio e dentro di noi e non solo tra di noi. Se è dentro di noi, perché ce lo fanno cercare altrove? Basta fare un po’ di silenzio dal mondo e ascoltarlo. Ci conviene.
N.1733 Libro “Gesù nel cuore” in tre formati. Contiene solo gli insegnamenti, più di 200, di Gesù (per amarlo bisogna prima conoscerlo) tralasciando la sua storia e le sue parabole più note; insegnamenti estratti da varie fonti, ufficiali e meno, partendo dai Vangeli canonici, quindi dalla storia di Gesù “dettata” da uno Spirito celeste, dal Vangelo di Tommaso, dalle visioni di suor Caterina Emmerick, dai diari di suor Faustina Kowalska e dalle Lettere di San Pio. I tre formati sono: libro cartaceo e versione digitale su Amazon: https://amzn.eu/d/fanAS7k e sito web internet (gratis e senza pubblicità) con traduzione on-line in tutte le lingue del traduttore di Google: https://www.ammannato.it/gesu-nel-cuore/.
N.1734 Conosciamo chi ci siede accanto sulla panca? Allora non siamo comunità. È diversa la nostra vita quotidiana da un ateo, o di chi professa una religione diversa? Allora la conversione del cuore si riferisce a tutti, anche a noi. Abbiamo idea di cosa sia rinascere nello Spirito? Allora siamo come Nicodemo che segue la legge e ama con la mente e non con il cuore. Facciamo ancora molta fatica a solo osservare i vecchi 10 Comandamenti? Allora non stiamo ancora beneficiando della venuta di Gesù. Ci hanno mai detto chi è il vero prossimo da amare più di noi stessi? Siamo noi, ovvero è Dio nel nostro cuore il più vicino, il più prossimo. Allora riprendiamo in mano il bandolo della nostra spiritualità recidendo gli ormeggi, abbandonando la terra ferma, lasciandoci liberamente navigare dal nostro cuore.
N.1735 Chi sa su Ustica, non parla per “tutelare un bene superiore”. Il Papa ancora non parla su Emanuela Orlandi probabilmente per “tutelare un bene superiore”. Ma nascondere la verità può salvare le apparenze ma fa marcire dentro.
N.1736 È fuori di dubbio che l’uomo, di qualunque epoca, di qualunque rango, abbia sottomesso la verità al proprio uso e consumo. Non passa giorno che scandali di tutti i tipi ci svelino insospettabili verità a lungo nascoste. Anche in ambito religioso. Non c’è che tornare alla sorgente della verità e rileggere i suoi insegnamenti, da qualunque fonte provengano: sarà il nostro Spirito di Discernimento, leggendoli, a riconoscere o meno la voce del Buon Pastore https://amzn.eu/d/fanAS7k
N.1737 Al rosario di Lourdes continuano a citare pubblicamente coloro che “offrono”, davanti alla Madonna, costosissime candele con tanto di targhetta inquadrata dalle telecamere (do ut des?). Gesù scacciò i mercanti dal tempio perché dovunque si fa mercato sulle cose di Dio, spunta sempre una lunga coda.
N.1738 Al rosario di Lourdes continuano a citare per nome coloro che “offrono” enormi candele con tanto di targhetta inquadrata dalle telecamere, perché tutti vedano. Esattamente il contrario di Matteo (Mt 6,1-6,3): “In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli. Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”
N.1739 Perché tanti matrimoni falliti? Perché tanti giovani non si sposano più? Perché i 10 Comandamenti sono stati scritti solo per noi: 1) Io sono il tuo innamorato/a, non avrai nessun altro innamorato/a oltre a me 2) Non prostriamoci davanti ai falsi profeti; seguiamo la legge del cuore 3) Non offendiamo il nostro amore, non bestemmiamolo 4) Ricordiamoci le nostre ricorrenze, anzi festeggiamo anche quando non ce ne sono 5) Onoriamo i nostri genitori così come i nostri figli ci onoreranno 6) Non uccidiamo il nostro amore, non lasciamolo morire lentamente 7) Non tradiamolo; anche uno sguardo d’intesa con un altro/a è adulterio 8) Non rubiamo i sogni degli altri, non facciamoci rubare i nostri 9) Diciamoci sempre la verità, a qualunque costo 10) Non desideriamo le cose degli altri, perché abbiamo già tutto; il nostro amore.
N.1740 Vediamo il mondo intorno a noi attraverso l’amore che portiamo verso una persona o verso una cosa. La sua improvvisa mancanza ci fa piombare dentro un nuovo mondo, con gli stessi oggetti, le stesse persone ma che stentiamo a riconoscere come quello di prima. Perché tutto quello che vediamo intorno a noi è filtrato e modificato dalla lente dell’amore. Ci sono quindi tanti diversi mondi quanti sono i diversi amori oppure la loro mancanza. Capiamo allora Gesù quando ci dice che il Regno dei Cieli è già intorno a noi; perché lo potremmo vedere anche noi solo attraverso l’amore che gli portiamo. https://amzn.eu/d/fanAS7k
N.1741 Ci hanno insegnato che per il cristiano l’esistenza di Dio non è una speranza ma una certezza. Ma per tutti, invece, la certezza è il dubbio. Il dubbio ti fa mettere in discussione, ti fa rianalizzare lo scopo della vita, ti rende aperto alle idee degli altri. La certezza congela, il dubbio è movimento e crescita.
N.1742 Il cristiano è seduto sulla stessa panca da più di 2.000 anni. Sopra una colla che non perde la presa; non può far nulla se non ascoltare.
N.1743 Dopo aver visto l’annuncio dell’iPhone 15 (€1.400) e dell’Honor V da indossare come una borsetta (€500), ho ripreso in mano un mio “vecchio” smartphone dal valore commerciale oggi di € 35 circa. Ha tutto: tutti i social, tutti gli streaming, tutte le App che uso di solito, 4G, foto e video, schermo molto luminoso, fluido. In più la sua dimensione contenuta (139x70x8 mm), il cosiddetto rightsizing, mi permette di portarlo in tutte le tasche. Di cosa abbiamo bisogno di più? A cosa stiamo correndo dietro?
N.1744 2 corpi non umani fossilizzati circa 1000 anni fa (trovati in una miniera di diatomee in Perù nel 2017) mostrati durante l’audizione al parlamento Messicano sugli UFO. Che stiano preparando il mondo alla loro presenza certa? Che non vogliano avere troppi interlocutori terrestri, per cui avrebbe allora un senso oggi l’agglomerarsi delle nazioni in tre poli principali: dittature, democrazie e paesi retti o sostenuti da generali?
2 non-human bodies fossilized about 1000 years ago (found in a diatomee mine in Perù in 2017) shown during the Mexican parliament hearing on UFOs. Are they preparing the world for their real presence? If this is the case, probably they don't want to have too many human interlocutors; so that it would make so much senses the today agglomeration of nations into three main poles: dictatorships, democracies and countries governed or supported by generals.
N.1745 Prima che gli alieni ce le portino via tutte, su Amazon: Castalia 56039 - Diatomee https://amzn.eu/d/bIx7Y0k
N.1746 La conoscenza, la benzina per crescere, non può essere monocorde. Non dobbiamo accettare supinamente quello che altri decidano, per noi, ciò è vero o falso. In tutti i campi così come anche nel campo religioso. Specificatamente per le apparizioni della Madonna, varie sono le situazioni: accettate, rifiutate, in attesa di giudizio, etc. Ma se Dio è dentro al nostro cuore (incipt del Vangelo di Giovanni), perché non lasciamo decidere a lui, attraverso lo spirito di discernimento, se qualcosa è vera o falsa? Così è anche per i contestati messaggi della Madonna ad Anguera in Brasile (più di 5.000). Li ho raccolti, suddivisi per anno, in un sito web col solo scopo divulgativo. Sito senza pubblicità, con traduzione on-line in tutte le lingue del traduttore Google. https://www.ammannato.it/madonna-di-anguera/
N.1747 Passaggio generazionale, passare il testimone ai giovani. Parole, parole, parole (Mina).. Invece di tante spese, promesse al proprio elettorato, certamente rimandabili a tempi migliori, perché non congelare alle banche il terzo aumento (conseguenza della politica della Legarde) dei mutui variabili per le prime case che sono proprio delle coppie di giovani? Praticamente in pochi mesi, mutuo raddoppiato rispetto a un anno fa? Pensiamo più alle banche o alle prossime generazioni?
N.1748 Verità su Ustica o sui mandanti delle stragi, così come per tanti altri segreti, tutti nascosti per un fantomatico “bene superiore”? Finché siamo nel mondo laico “nihil sub sole novi” (VT- Qohelet 1,9). Ma nel mondo religioso? Pio XII e la Shoah? Emanuela Orlandi? Quando rappresentiamo Dio, quale può essere il “bene superiore” se non la semplice Verità? “Io sono la Via, la Verità, la Vita” (NT- Giovanni 14,6).
N.1749 Dio tentò con l’Arca di Noè di far rinascere un’umanità più buona. Oggi c’è una nuova Arca, non materiale, ma spirituale. Ci si entra attraverso la verifica personale sulla qualità e intensità dell’amore verso il proprio partner, figli, amici, nemici, prossimo e creato; è aperta a tutti perché non è richiesto specificamente l’amore verso Dio poiché il risultato positivo di queste verifiche ne sono la diretta conseguenza, i buoni frutti del suo amore. Se si avvereranno le profezie (sempre se l’umanità continuerà a non cambiare – Medjugorje, gennaio 2023), l’Arca chiuderà porte e finestre aspettando che il nuovo diluvio spirituale passi.
Micro story N.1749-E God attempted with Noah's Ark to reborn a better humanity. Today there is a new Ark, not material, but spiritual. You can enter through personal verification of the quality and intensity of love towards your partner, children, friends, enemies, neighbours and creation; it is open to everyone because love towards God is not specifically required since the positive results of these checks, are the direct consequence, the good fruits of his love. If the prophecies come true (provided humanity continues not to change - Medjugorje, January 2023), the Ark will close doors and windows waiting for the new spiritual flood to pass.
N.1750 Il giudizio sulle varie apparizioni della Madonna è ancora molto contradditorio; ci sono quelle accettate, quelle rifiutate, quelle in attesa di giudizio, o quelle semplicemente ignorate. Questo naturalmente genera molta confusione, che genera a sua volta molta insicurezza nell’accettare o meno i messaggi di nostra Madre. Ma se Dio è dentro al nostro cuore (Vangelo di Giovanni), perché non lasciamo decidere a lui, attraverso lo spirito di discernimento, se un messaggio o una apparizione sono veri o falsi? Non dobbiamo per forza prendere posizione, ma semplicemente aprire il nostro cuore. In questo lavoro riporto tutti i messaggi (più di 5.000) della Madonna ad Anguera, dal 1987 a oggi: https://amzn.eu/d/3ogpYlr
|