Maria Magdalena Hafenscheer

ALLELUIA! L'ISOLA DEI BEATI



Gli esseri infuocati ed ardenti d'amore, fede e umiltà verso Dio, vengono librandosi incontro al sole spirituale che è Cristo.

Le acque pure sono le lacrime degli uomini. Su queste acque della purificazione si ergono due massi di cristallo che rappresentano l'una l'umiltà e l'altra la purezza.

Nella roccia dell'umiltà (color lillà) è racchiusa la grande Croce mondiale della sofferenza e della salvezza. La Croce però è anche il simbolo della fede; e i verdi tralci che sono sulla Croce indicano quindi che la fede crescerà in futuro.

Nell'altra massa cristallina, cioè in quella della purezza, fiammeggia il cuore, il grande amore che abbraccia tutto il mondo. Esso chiede a Dio incessantemente aiuto e misericordia, cosa che viene concessa.

Entrambe queste rocce di cristallo garantiscono la fermezza verso il bene. Un giorno esse formeranno i fondamenti dell'era nuova: cioè di un periodo di pace pieno di armonia, di fratellanza e di puro amore per Dio. L'amore per il prossimo avvicinerà uomini e popoli.