LA FINE DELLE LOTTE DI RELIGIONE E DI RAZZA
Nell'angolo superiore dei quadro, a sinistra, si può riconoscere il Cuore divino con tre fiamme. Dobbiamo ringraziare Lui, se la Madonna, con l'ausilio degli Angeli, può trasmettere messaggi all'Umanità.
Questi vengono trasmessi (figure in bianco) e trasmessi da coloro che sono chiamati per questo compito. Le mura dell'irreligiosità, dell'eresia, e della repressione della fede vengono demolite e i prigionieri vengono liberati.
Lo strano lago di montagna, sul quale delle imbarcazioni che trasportano gente di varie razze attendono la liberazione, è circondato da un argine di protezione (roccia = protezione spirituale). Così leggiamo nella spiegazione del quadro della Signora Hafenscheer. Come dobbiamo intendere tutto questo?
Sugli altri quadri la "roccia" significa "Pietro, la Roccia" (quadro 3 e 14), "la Chiesa" (nel quadro 13), "Cristianesimo primitivo" (nel quadro 22). La Chiesa di Cristo è colei che offre quindi protezione alle razze oppresse.
Così si può comprendere anche la seguente frase che leggiamo nella spiegazione del quadro: razze e nazioni seguono con gioia e fede il segno della Croce e le orme di Cristo Buon Pastore.
Naturalmente ciò si deve pagare col sangue. Leggiamo alla fine della spiegazione del quadro: le salme di molte persone testimoniano che c'è stato un tempo di lotta e di amore con vittime. Una "Nuova Era" è iniziata.