Messaggi Universali della Madonna

Dal 1105 ai giorni nostri

1982

04/01/1982
Se volete essere felici, fate una vita semplice ed umile. Pregate molto e non vi preoccupate troppo dei vostri problemi: lasciateli risolvere a Dio e abbandonatevi a Lui!

21/01/1982
Pregate e digiunate perché tra i sacerdoti regni la pace!

25/01/1982
Mi commuovono molto le vostre preghiere, specialmente il vostro rosario quotidiano.

02/02/1982
Vorrei che la festa in onore della Regina della pace fosse celebrata il 25 giugno. Proprio quel giorno, infatti, i fedeli sono venuti per la prima volta sulla collina.

08/02/1982
Voi mi chiedete il segno perché si creda alla mia presenza. Il segno verrà, ma voi non ne avete bisogno: voi stessi dovete essere un segno per gli altri!

10/02/1982
Pregate, pregate, pregate! Credete fermamente, confessatevi con regolarità e comunicatevi. E questa l'unica via di salvezza.

16/02/1982
Siate sempre nella gioia!

19/02/1982
Seguite attentamente la santa messa. Siate disciplinati e non chiacchierate durante la santa messa.

23/02/1982
C'è un solo Dio e in Dio non esiste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c'è un unico mediatore di salvezza: Gesù. Abbiate fede in Lui.

25/02/1982
In tutte le religioni c'è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose.

01/03/1982
Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia! Figlioli cari, se qualcuno viene da voi e vi chiede qualcosa, voi gliela date. Ecco: anch'io sto davanti ai vostri cuori e busso, ma molti non si aprono. Io vorrei tutti voi per me, ma molti non mi accettano. Pregate perché il mondo accolga il mio amore!

02/03/1982
Quando soffrite per una causa giusta, le benedizioni divine saranno per voi sempre più abbondanti.

04/03/1982
Angeli miei, non abbiate paura di nulla perché io vi sono vicina e vi proteggo. Qualunque problema abbiate, chiamatemi ed io verrò subito da voi e vi aiuterò a risolvere le difficoltà nel miglior modo possibile.

08/03/1982
Prima di cominciare la Via Crucis pregate sempre il Credo.

13/03/1982
Pregate continuamente, con tutto il cuore. Desiderate chiamare me fino a voi. Allora, voi potrete diventare veramente i miei figli.

15/03/1982
Prendetemi sul serio! Quando Dio si manifesta al mondo non lo fa per scherzo ma per dire cose serie.

20/03/1982
Qui sono coloro che hanno un cuore luminoso e vivo. Il luogo dove la gente soffre, ma guardano con occhio pio verso l'alto è dove coloro che saranno conteggiati tra gli eletti. Coloro che combattono, sono quelli che sperimenteranno gli eterni tormenti senza la speranza di ottenere il perdono. Tu hai visto queste tre categorie e è la mia speranza ora che voi facciate del vostro meglio per attrarre la gente verso la strada giusta. Inoltre, ho ti mostrato per imparare che la vita migliore è quella di venire, dopo che l'uomo lascia la Terra. E veramente, vivere comodamente in questa vita senza curarsi del Creatore e la sua volontà, è una perdita di tempo.

27/03/1982
Chi mi cerca mi trova! Io mi rivelo dove voglio, quando voglio e a chi io voglio. Io non vengo soltanto per Kibeho, non soltanto per la diocesi di Butare, non soltanto per il Ruanda, non soltanto per l’Africa, ma per il mondo intero. Il mondo va male. Il mondo corre verso la sua rovina e sta per cadere in un baratro. Il mondo è in ribellione contro Dio. Vi si commettono troppi peccati. Non c'è più né amore né pace. Se voi non vi pentite e non vi convertite i vostri cuori, voi cadrete tutti in un baratro.

01/04/182
Gesù è triste, tutto l'intero mondo rinnova la sua crocifissione; gli uomini pensano solo a tutto ciò che è terreno, trascurando le cose spirituali e quindi l'anima. Non si rendono conto che la vita terrena è breve; possono guadagnare tutto l'intero mondo, ma se non sono con Gesù perdono la loro anima. Pensate finché siete in tempo, perché Gesù è buono e misericordioso, però dice:" Non abusate della mia misericordia”.

02/04/1982
Pentitevi, pentitevi, pentitevi! Quando vi dico questo, parlo anche a tutti gli altri. Gli uomini del vostro tempo hanno svuotato ogni cosa del suo vero significato. Loro commettono un errore e non riconoscono che hanno sbagliato. Meditate sulla Passione di Gesù ei profondi Dolori di sua Madre. Recitate il Rosario tutti i giorni, e anche il Rosario dei Sette Dolori di Maria, per ottenere la grazia del pentimento.

11/04/1982
E' necessario formare dei gruppi di preghiera e non solo in questa parrocchia. I gruppi di preghiera sono necessari in tutte le parrocchie.

14/04/1982
Dovete sapere che satana esiste. Egli un giorno si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai!: Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò è diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!

17/04/1982
Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l'umanità. Affrettatevi a convertirvi!

21/04/1982
Quando qualcuno vi procura delle difficoltà non cercate di difendervi, ma piuttosto pregate.

26/04/1982
Tanti, che si dicono credenti, non pregano mai. La fede non può mantenersi viva senza la preghiera.

02/05/1982
Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.

14/05/1982
I nemici del Papa volevano ucciderlo, ma io l'ho protetto.

15/05/1982
Il percorso verso il Paradiso conduce sempre attraverso la sofferenza. Un vero figlio di Maria non può essere separato dalla sofferenza.

20/05/1982
Sulla Terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio figlio e a me. Siete tutti figli miei! Ci non significa che tutte le religioni sono uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta per appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte ad immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano solo coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Solo Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale.

31/05/1982
Quello che vi chiedo è il pentimento. Se voi recitate questo Rosario dei Sette Dolori, voi avrete la forza di pentirsi. Oggi, molte persone non sanno più come chiedere perdono. Loro inchiodano di nuovo il Figlio di Dio sulla Croce. Così, ho voluto venire e vi ricordare questo, soprattutto qui in Ruanda, perché qui ho sempre trovato persone umili, che non sono affezionati alla ricchezza né denaro. Il mondo vive attualmente in una brutta situazione morale. Gli uomini non pregano abbastanza e quelli che pregano, molti non pregano come dovrebbero. Voi dovete pregare per la conversione ed il cambiamento della vita e venire ai Sacramenti, specialmente il Sacramento della Confessione. Non delle cose della Terra, ma cercate le cose del Cielo. Umiliatevi davanti a Dio. Che la pace, la misericordia e fraterno amore regnino tra di voi.

10/06/1982
Voi sbagliate quando guardate al futuro pensando solo alle guerre, ai castighi, al male. Se pensate sempre al male vi mettete già sulla strada per incontrarlo. Per il cristiano c'è un unico atteggiamento nei confronti del futuro: la speranza della salvezza. Il vostro compito è quello di accettare la pace divina, viverla e diffonderla. E non a parole, ma con la vita.

25/06/1982
Pregate e digiunate.

25/06/1982
Il mondo va assai male, e se voi non fate nulla per pentirvi e per rinunciare ai vostri peccati, guai a voi! E' proprio questo che continua a farmi male, perché io voglio liberarvi da un baratro affinché voi non vi cadiate, ma voi rifiutate. Raddoppiate quindi lo zelo, figlia mia, per la preghiera in favore del mondo, affinché i peccati diminuiscano e siano perdonati a coloro che lo desiderano. Come potrei io essere contenta, allorché vedo i miei figli prendersi gioco di me ed essere sul punto di cadere in un abisso e di perdersi? Sono venuta da voi per comunicarvi un messaggio che vi richiama quello che avete dimenticato. Ma voi rifiutate di accoglierlo. Da allora, io soffro molto, ma sopporto tutto con pazienza.

20/07/1982
In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perché nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all'inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso.

21/07/1982
Cari figli! V’invito a pregare e a digiunare per la pace nel mondo. Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali. Il digiuno migliore è quello a pane e acqua. Tutti, eccetto gli ammalati, devono digiunare. L'elemosina e le opere di carità non possono sostituire il digiuno.

24/07/1982
Al momento della morte si lascia la Terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si è coscienti della separazione dell'anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce più volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivrà più. Ogni uomo poi riceverà un corpo trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena può andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica.

25/07/1982
Oggi molti vanno all'inferno. Dio permette che i suoi figli soffrano nell'inferno perché hanno commesso colpe gravissime e imperdonabili. Coloro che vanno all'inferno non hanno più possibilità di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E li lo maledicono ancor più di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell'inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo.

05/08/1982
Io vi parlo, ma voi non mi ascoltate. Voglio vi sollevare, ma voi rimanete giù. Vi invito, ma voi girate il volto. Quando farete quello che vi chiedo? Voi rimanete indifferente a tutti i miei appelli. Quando voi capirete? Quando voi avrete interesse in quello che voglio vi dire? Vi do le indicazioni, ma voi rimanete increduli. Fino a quando voi sarete sordi ai miei appelli? I vostri cuori sono induriti. Il mondo va male, figli miei. Voi avete bisogno di mortificare per aiutare Gesù salvare il mondo.

06/08/1982
Bisogna esortare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo venerdì o il primo sabato del mese. Fate ciò che vi dico! La confessione mensile sarà una medicina per la Chiesa d'occidente. Se i fedeli si confesseranno una volta al mese, presto intere regioni potranno essere guarite.

08/08/1982
Meditate ogni giorno sulla vita di Gesù e sulla mia vita pregando il rosario.

12/08/1982
Pregate! Pregate! Quando vi dico questa parola voi non la comprendete. Tutte le grazie sono a vostra disposizione, ma potete riceverle solo attraverso la preghiera.

18/08/1982
Per la guarigione dei malati è necessaria una fede salda, una preghiera perseverante accompagnata dall'offerta di digiuni e sacrifici. Non posso aiutare coloro che non pregano e non fanno sacrifici. Anche quelli che sono in buona salute devono pregare e digiunare per i malati. Quanto più credete fermamente e digiunate per la stessa intenzione di guarigione, tanto più saranno grandi la grazia e la misericordia di Dio. E bene pregare imponendo le mani sui malati ed è bene anche ungerli con olio benedetto. Non tutti i sacerdoti hanno il dono di guarire: per risvegliare questo dono il sacerdote deve pregare con perseveranza, digiunare e credere fermamente.

31/08/1982
Io non dispongo direttamente delle grazie divine, ma ottengo da Dio tutto ciò che chiedo con la mia preghiera. Dio ha piena fiducia in me. Ed io intercedo le grazie e proteggo in modo particolare coloro che sono consacrati a me.

02/09/1982
Affrettatevi a convertirvi! Quando si manifesterà sulla collina il segno promesso sarà troppo tardi. Questo tempo di grazia costituisce per voi una grande possibilità per convertirvi e approfondire la vostra fede.

07/09/1982
Prima di ogni festa liturgica preparatevi con la preghiera e digiunando a pane e acqua.

09/09/1982
Oltre al venerdì digiunate a pane e acqua un altro giorno della settimana in onore dello Spirito Santo.

15/09/1982
Perché alcuni non credono che sono venuta per convertire il mondo? Sto chiedendo loro di correggersi, ma loro si rifiutano di farlo. Sono venuta per preparare la strada a mio Figlio, per il vostro bene, e voi non lo volete capire. Il tempo rimasto è poco e voi siete distratti. Siete distratti dai beni effimeri di questo mondo. Ho visto molti dei miei figli perdersi e sono venuta per mostrargli la vera strada. Verrà il tempo in cui voi desidererete pregare, pentirvi e obbedire, senza più la possibilità di farlo, a meno che non lo cominciate a fare subito adesso, pentendovi e facendo tutto quello che io attendo da voi.

16/09/1982
Vorrei dire anche al Sommo Pontefice la parola che sono venuta ad annunciare qui a Medjugorje: pace, pace, pace! Desidero che egli la trasmetta a tutti. Il mio messaggio particolare per lui è di riunire tutti i cristiani con la sua parola e la sua predicazione e di trasmettere ai giovani quello che Dio gli ispira durante la preghiera.

20/09/1982
Per ottenere le grazie, la cosa più importante è di credere fermamente, pregare ogni giorno con la stessa intenzione e digiunare il venerdì a pane e acqua. Per la guarigione di ammalati gravi, pregate di più e digiunate di più.

25/09/1982
Il Santo Padre continui ad essere instancabile e coraggioso annunciatore di pace e d'amore. Si senta sempre il padre spirituale non solo dei cattolici ma di tutti gli uomini.

10/10/1982
Troppi basano la propria fede su come si comportano i sacerdoti. Se il sacerdote non sembra all'altezza, allora dicono che Dio non esiste. Non si va in chiesa per vedere come agisce il sacerdote o per indagare sulla sua vita privata. Si va in chiesa per pregare ed ascoltare la Parola di Dio che viene proclamata tramite il sacerdote.

02/11/1982
Le anime del Purgatorio aspettano le vostre preghiere e i vostri sacrifici.

12/11/1982
Non andate in cerca di cose straordinarie, ma piuttosto prendete il Vangelo, leggetelo e tutto vi sarà chiaro.

28/11/1982
Figlia mia - Io sono qui. Chi sei? - Io sono la Madre del Verbo. Nella tua vita cristiana, cosa è per te la cosa più importante? - Amo Dio e sua Madre che ha messo al mondo per noi il Redentore - Veramente. Se è così, io vengo a consolarti, perché ho ascoltato le tue preghiere. Voglio che le tue compagne abbiano fede, perché non ne hanno abbastanza - Io sono la Madre di Dio. Ma sono semplici e umili. Io sono sempre nel luogo in cui voi state. Io vi amo così come siete. Io mai rifiuto i miei figli. Quando un figlio è senza paura di fronte alla sua Madre, lui dice tutto ciò che è nel suo cuore. Sono grata a causa del figlio che gioisce con me. La gioia è il segno più bello di fiducia e di amore. Poche persone capiscono i misteri dell'amore di Dio. Lasciate che vostra Madre abbracci tutti i suoi figli con amore, affinché abbiano fiducia in lei e possano esprimere tutti i desideri più profondi. Io porto tutti i vostri desideri a mio Figlio Gesù, vostro Fratello. Nessuno deve avere paura di sua Madre. Io sono vostra Madre. Voi non dovete avere paura di me, ma voi mi dovete amare.

23/12/1982
Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, è un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi.

25/12/1982
Mirjana, io ti ho scelta e ti ho detto quanto era necessario. Ti ho anche rivelato molte cose terribili che dovrai portare con te. Pensa a queste lacrime che anch'io verso. Dovrai essere sempre coraggiosa. Hai compreso rapidamente i miei messaggi e quindi ora devi anche comprendere che io devo andare. Sii coraggiosa.