POSTFAZIONE
Questa raccolta di messaggi della Madonna è stata compilata in mezzo alla terribile guerra Russia-Ucraina a dimostrazione che le ammonizioni della Madonna, fin dal 1105, si stanno avverando; che le sue preghiere nei nostri confronti di ravvedimento, si stanno rivelando per lo più inascoltate.
Negli ultimi due secoli la Madre di Gesù è apparsa con maggiore frequenza e ha dato ai veggenti messaggi di fortissimo impatto. Ha implorato, ha ammonito, ha profetizzato all’uomo un cupo destino se non avesse posto fine al suo progressivo allontanamento da Dio.
Noi ci siamo allontanati piano piano da Dio credendo che la nostra supremazia umana fosse messa in pericolo dal riconoscerne l’esistenza e nell’amare il nostro unico Padre, capace invece di un instancabile amore incondizionato nei nostri confronti.
Potremmo dire che in questi messaggi, nostra Madre Maria, ci abbia già detto tutto; non ci sarebbe più niente da aggiungere. Ma l’impressione è che a fronte di questa straordinaria abbondanza di suggerimenti, consigli, preghiere, previsioni e ammonimenti, non corrisponda non dico una adeguata attenzione ma addirittura una adeguata conoscenza della loro esistenza; sembra che tutti questi messaggi siano ancora rimasti in un cassetto, chiusi a chiave.
Quasi che un potere nascosto e ostile si sia da sempre opposto alle realizzazione delle sue richieste; che qualcuno abbia impedito ai suoi messaggi di essere conosciuti universalmente; messaggi che vengono seguiti solo da una ristretta cerchia di credenti, ma non diffusi in tutto il mondo, come sarebbe più logico, attraverso i moderni sistemi di comunicazione globale.
Un banale blog di moda o di cucina può avere decine di milioni di follower; quanti follower ha invece la Madonna? È inutile sottolineare quanti messaggi di avvertimento la Madonna ci ha inviato dal lontano 1105 fino ai giorni nostri. Messaggi per la maggior parte inascoltati ma anche, e soprattutto dato il loro ruolo, trascurati o molto spesso osteggiati dai rappresentanti della Chiesa.
Lo scopo che mi propongo con questo lavoro è semplicemente quello di informare, senza aggiungere commenti personali o prese di posizione; l’obbiettivo è quello di fornire una lunga lista di fatti e non di opinioni, lasciando al lettore la libertà di farsi una personale opinione sulla base di questi dati certificati, di fatti concreti.
Il mondo cambia se cambiamo noi; ma noi non cambiamo se stiamo passivamente ad aspettare che ci sia sempre qualcuno che ci dica cosa fare o dove andare. Dobbiamo riprendere nelle nostre mani la responsabilità del nostro cammino spirituale che può anche essere diverso, irrituale, in contrasto con la tradizione, ma dettato “dall’obbligo” prioritario di seguire Colui che è già dentro di noi.
Concludo con uno dei messaggi di Maria nostra Madre:
“Ritornate a Dio vostro Padre; Padre buono e amorevole; la sua bontà si è fatta concretamente conoscere attraverso Gesù; mio amato Figlio. Io ho avuto il privilegio con le mie apparizioni di aprire uno spiraglio tra il Cielo e la Terra; il mio messaggio come vostra Madre è sempre lo stesso: tornate a Dio, amatelo attraverso la preghiera, riconoscetelo nel vostro prossimo e nelle bellezze del mondo che vi ha donato; non temete di perdere qualche cosa della vostra libertà umana nel riconoscerlo; anzi questo vi aiuterà a realizzare la vostra missione sulla Terra con gioia. Il cuore del mio messaggio è: se conosceste quanto io, mio Figlio e Dio vi amino incondizionatamente, chiunque voi siate, qualunque cosa abbiate fatto, piangereste di gioia!”
Maurizio