eFamiglia: La Nuova Famiglia Cristiana

28/02/2016 Joshua ben Joseph

Gentile Direttore,
mentre cercavo su internet informazioni sui 18 anni mancanti della vita di Gesù, mi sono casualmente imbattuto nel Libro di Urantia, la nostra Terra.

Racconta delle origini dell' Universo e della Terra; descrive il Paradiso di Dio e di tutti gli Universi creati; racconta infine una storia molto dettagliata della vita di Gesù (Joshua ben Joseph, Gesù figlio di Giuseppe) e della sua missione sulla Terra.

Libro che nasce in fascicoli negli Stati Uniti nel 1925, precisamente a Chicago, pubblicato in inglese nel 1955, dettato da "amici invisibili ad una persona durante il suo stato di semi-incoscienza o trance-spirituale. Quindi trascritto da un gruppo di persone presenti alle 'rivelazioni' , denominato 'Il Forum' ".

Dettagli sulla genesi di questo libro si trovano nella pagina "Storia del Libro" del sito sotto riportato.
Non avendo un autore definito, il libro non ha Diritti di Autore ed è di Dominio Pubblico (Public Domain).

Il libro è diviso in quattro parti e la quarta parte è dedicata alla storia di Gesù ed alla sua Buona Novella. Mi sono principalmente interessato a quest' ultima parte che riporta la sua vita, completa della narrazione dell' infanzia, adolescenza e giovinezza fino all’ età matura ed alla sua missione (famiglia, episodi, insegnamenti, parabole e miracoli).

Questa visione complessiva di Gesù e della sua missione mi ha molto colpito ed aperto la mente a nuovi stimoli e nuove prospettive. Nonostante le molte diversità con i testi Canonici, ho trovato questo racconto 'non incompatibile' con lo spirito dei Vangeli, tanto da costruirne un sito apposito per agevolarne la lettura: www.joshua-ben-joseph.it

Questo sito internet (indicizzato per fascicoli) riporta la IV parte del Libro di Urantia come momento di riflessione e stimolo alla continua ricerca di chiunque abbia voglia, piacere e desiderio di allargare il proprio orizzonte "oltre la siepe" e di espandere, "out of the box", il proprio modo di pensare in ogni campo, anche in quello vivo, fertile e mai domo dello spirito

Un abbraccio
Maurizio