Epistolario senza risposte

Translation:

26/03/2015 Vangelo a portata di telefonino

Gentile Direttore,
seguendo il suggerimento di Papa Francesco di avere sempre con sé il Vangelo a portata di mano, ho convertito i testi del Nuovo Testamento, versione CEI 2008, nel formato ePub che è diventato il formato standard ‘de facto’ per i Tablet, eReader (Kindle, Kobo etc.) e per gli smartphone (telefonini evoluti come Apple, Samsung, Nokia, tutti i telefonini con sistema operativo Android e il nuovo Windows8).

Una volta inseriti i file allegati in questo mail dentro questi dispositivi, è facile leggerli con i rispettivi programmi applicativi (UB Reader, Aidiko, Bluefire, eBook, etc.), tutti gratuiti.

I documenti che ho allegato sono esenti da virus, esenti da pubblicità, non sponsorizzati e gratuiti (.. essendo la parola di Dio). Sono a disposizione di tutti, dei suoi lettori come dei suoi navigatori (potrebbero essere resi disponibili anche sul vostro sito).

Ogni dispositivo (Tablet, eReader o telefonini) ha la sua procedura per caricarli al proprio interno; tuttavia i due sistemi più comunemente usati sono :

- 1) Via e-mail (si rimanda questo mail a se stessi, ma la si legge utilizzando il programma di email del dispositivo e si scaricano/inviano i file allegati alla Applicazione che è in grado di leggerli)

- 2) Attraverso il browser (programma per la navigazione su internet) del dispositivo, cliccando (tapping) sopra i link di seguito riportati :

Sembrano procedure complesse, ma soprattutto per i giovani sono procedure semplici ed utilizzate frequentemente. Per i meno giovani, su internet si trovano abbondanti spiegazioni su come leggere questi libri elettronici, dispositivo per dispositivo.

Un abbraccio.
Maurizio Ammannato