Avete mai pensato come riciclare la scorza delle arance? Noi vogliamo proporvi qualche modo per usarle in modo creativo, utile e sicuramente originale.
- Deodorante È possibile ottenere un odore fresco d’arancio nella vostra casa, senza l’utilizzo di spray particolari. Fate essiccare le scorze delle arance (al sole oppure in forno con una temperatura massima di 70°). Mettete le scorze essicate in dei sacchetti di cotone e appendetele in casa, dove preferite.
- Deodorante Per Auto: Con lo stesso principio che abbiamo usato qui sopra, prendete dei sacchetti e metteteci dentro le scorze che avete messo ad essiccare e successivamente mette il sacchetto in auto. Avrete un profumo fresco e molto piacevole.
- Pulire gli specchi: è possibile bollire le scorze delle arance e utilizzate l’acqua bollita per lavare i vostri specchi. Questo è più accogliente odore di detergente per vetri che potrete provare.
- Detergente per il viso prima di andare a letto la sera prendere una buccia d’arancia e passatela sul viso.Lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquare Vi aiuterà a far emergere la luce nella vostra pelle e mantenerla bella e pulita.
- Ammorbidire Zucchero di canna: Se il vostro zucchero di canna è diventato duro e granuloso, mettete qualche pezzo di scorza d’arancia nel barattolo dello zucchero. L’umidità dalla buccia aiuterà a portare lo zucchero (o qualsiasi altra erba secca) di nuovo in vita.
- Compost: Mettete la buccia d’arancia nella vostra compostiera. Darete alle vostre scorze una “seconda” vita, così da contribuire ad abbellire le vostre piante. Potete prima utilizzare la scorza come un deodorante per ambienti, detergente per vetri e poi gettarlo nel compost.
- Tazza per Cioccolata: L’idea arriva dalla pagina Facebook di Go Green, non l’abbiamo ancora provato, ma sicuramente lo faremo presto. Prende un’arancia dopo averne spremuto e bevuto il succo, pulite l’interno da eventuali pelucchi e rimasugli e riutilizzatela come una tazzina. Potete sbizzarrirvi e lasciare viaggiare la fantasia, mettendo al suo interno un’ottima mousse al cioccolato, una cioccolata calda speziata, una crema pasticera o una crema alla vangiglia. Le varie creme prenderanno gli aromi dell’arancia e avranno un tocco in più