In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

Il Vuoto


Le esperienze NDE possono essere anche negative e non per tutti dopo la morte tutto è Luce e Amore. Sicuramente è vero per chi ha condotto una vita d'Amore per il Prossimo. Il Giudizio esiste ma non saremo condannati in eterno, tutto dipenderà da come faremo tesoro delle esperienze terrene e saremo pronti a pagarne il prezzo. 

Molti racconti di pre-morte comportano una descrizione del viaggio attraverso un livello (il primo dopo l'iniziale fluttuazione nel luogo dove è avvenuta la morte) che è comunemente noto come "il vuoto". Ci sono molte descrizioni riguardanti questo livello. 

Dopo la morte, alcune anime viaggiano molto rapidamente attraverso i due livelli iniziali - il livello legato alla terra ed il vuoto- e poi, attraverso il tunnel, giungono ai livelli più elevati. Altre anime, in particolare quelle che hanno sviluppato una forte dipendenza per qualche bene terreno che contamini lo spirito, possono fermarsi nel livello più basso, in un vano tentativo di rientrare sulla Terra. 

Molti racconti di pre-morte coinvolgono le anime entrate nel vuoto subito dopo la morte. Da qui, l'anima può poi inserirsi nel tunnel verso la Luce che porta al livello celeste più vicino. Altre anime rimangono nel vuoto per un motivo o per un altro, finché non sono pronte ad andarsene. Vi è consenso generale in vari racconti di pre-morte sul fatto che il vuoto è totalmente privo di Amore, Luce e d'ogni altra cosa. 

Si tratta d'un livello di oscurità completa e profonda in cui nulla esiste, se non che il pensiero dei suoi 'abitanti'. E' un luogo perfetto per le anime dove esaminare la propria vita, contemplare la loro recente esperienza sulla Terra e decidere dove vogliono andare dopo. Per alcune anime il vuoto è una bella esperienza perché, in assenza di ogni altra cosa, essi sono in grado di vedere perfettamente l'Amore e la Luce che hanno coltivato dentro di sé.

Per altre anime invece, il vuoto è un posto terrificante e orribile perché, in assenza di tutto, sono in grado di vedere perfettamente in sé la mancanza di Amore e di Luce che hanno dentro di loro. Per questo motivo, il vuoto è più che un luogo di riflessione dell'anima, ma un luogo di purificazione. In quest'ultimo caso, il vuoto si comporta come una sorta di sala d'attesa, dove le anime tormentate rimangono fino a quando non scelgono un diverso modo di agire.

Per alcuni il tempo trascorso nel vuoto può sembrare durare solo un momento, ma per altri può sembrare un'eternità. Questo perché il modo per sfuggire al vuoto è scegliere l'Amore e la Luce piuttosto che le tenebre. Una volta che questo accade, appare la Luce e il tunnel li porta verso i livelli superiori per ricevere ulteriori istruzioni. 

A quelle anime che invece rifiutano la Luce o hanno trascorso una vita intera ignorandola, sembrerà che passi un tempo lunghissimo prima di raggiungere il momento in cui diverranno desiderose di vedere la Luce dell'Amore. Il problema per molte di loro é che preferiscono le tenebre, per una ragione o per un'altra. Per alcune di esse l'unica speranza è la reincarnazione, perché non è possibile per nessuna essere confinata nei regni legati alla terra ed al vuoto per sempre. 

Dio è infinitamente misericordioso e non vorrebbe mai abbandonare nessuno di loro in quell'agonia spirituale troppo a lungo, e così le fa rimanere lì solo il tempo necessario perchè raggiungano un minimo di crescita spirituale.

Il vuoto non è una punizione: é il luogo perfetto per tutte le anime dove vedere se stesse e per purificarsi da tutte le illusioni. Coloro che sono troppo egocentrici nella loro miseria per vedere la Luce, trovano una moltitudine di Esseri di Luce pronti ad aiutarli quando hanno liberamente scelto di cercarli. La natura dell'Amore e della Luce è tale che non può essere imposta a chi non la vuole. La scelta di Amore / Luce sulle tenebre è la chiave per essere liberati dal vuoto e così, nel momento in cui vien fatta la scelta, la Luce ed il tunnel appaiono e l'anima giunge nella Luce.

Non esiste nulla nel vuoto tranne che i modelli di pensiero propri e quelli degli altri. In assenza di Luce, le anime tendono a raggrupparsi in base alle vibrazioni personali. Nel vuoto, i più oscuri aspetti della natura umana possono essere trovati, se volete cercarli; tuttavia anche le anime più nere del buio non sono senza speranza. Le caratteristiche importanti del vuoto, sono:

  • (1) Non c'è Amore. 
  • (2) Non c'è Luce. 
  • (3) Ci sono diversi gradi di oscurità con i bordi che sono nebbiosi. 
  • (4) Ci sono anime ignoranti che molte persone potrebbero scambiare per demoni. 
  • (5) Le anime umane di chi si suicidò possono essere viste nelle zone di confine nebbiose. 
  • (6) Creature non umane possono trovarsi lì, sono creature che non vivevano sulla Terra. 
  • (7) Esseri di Luce sono sempre nelle vicinanze per aiutare le anime tormentate.

L'Amore che esiste nel vuoto è solo l'Amore che portiamo dentro, dato che colà non esistono nè Amore, nè Luce e per questo l'unico modo per lasciare il vuoto e spostarsi nei regni superiori è usare l'Amore. Nel momento in cui lo si desidera, la Luce appare come se fosse stata chiamata. La maggior parte dei racconti di pre-morte descrivono incontri molto brevi con il vuoto, ma non tutti.

E' probabilmente vero che molti scelgono l'Amore sulle tenebre, proprio come sulla Terra si fa di tutto per evitare di finire in carcere. Dio non forza mai nessuno ad uscire dal vuoto, perchè la strada che va verso il Cielo deve essere imboccata solo grazie ai frutti generati dall' Amore e dalla Luce: ecco la chiave per uscire dal vuoto e andare in Cielo.

La Luce é Amore ed è Dio. A causa di questo, l'influenza di Dio nel vuoto è limitata perché solo l'oscurità comanda nel vuoto. Allo stesso modo, l'influenza delle tenebre (ignoranza spirituale) sulla Terra è limitata perché sulla Terra è la Luce che prevale e la Luce non può essere imposta a nessuno. Ma una volta che la Luce/Amore è scelta da un'anima, il suo soggiorno nel vuoto è terminato.

Il problema è che molte anime non hanno capito l'Amore divino e la Luce che hanno dentro di sé, mentre sono sulla Terra. Questo rende difficile lasciare il vuoto. La seguente descrizione della seconda fase dopo la morte, secondo Emanuel Swedenborg, è una precisa descrizione del vuoto: "Subito dopo la morte, c'è un periodo di auto-scoperta, in cui le maschere sociali indossate sulla Terra si dissolvono ed il vero sé si rivela. Ogni anima allora si allinea con la propria natura, finchè collima con la sua vera natura interiore. Nella seconda fase dopo la morte s'impara a capire chi siamo e qual'è il nostro vero Io. Se un'anima era attratta dalla bontà quando viveva nel mondo fisico, si comporterà razionalmente e saggiamente in questa fase, ma coloro che in vita erano dediti al male, si comporteranno insensatamente e follemente. Persone che sulla Terra hanno sempre pensato alle cose divine, sono in contatto con gli Angeli del Cielo. E' una vita piena d' Amore, una vita fatta di comportamenti onesti e leali in ogni attività, che conduce nei livelli superiori. Il che non è poi così difficile". (Emanuel Swedenborg)

Molti racconti di pre-morte descrivono un livello che è fatto di ombra, grigio e nebbioso. Questo è il confine esterno del vuoto. Alcune anime restano intrappolate nel vuoto per vari motivi. Praticamente ogni desiderio terreno che diventa ossessivo, che va al di là del fisico e si estende nello spirituale, ha la capacità di impedire la realizzazione dell'Amore divino e la Luce che è in noi. Qualsiasi pensiero negativo coltivato sulla Terra può essere reso manifesto nel vuoto che è il luogo migliore per chi vuole crogiolarsi in tali pensieri negativi mettendoli in grado di capire pienamente la loro natura infernale e, forse, cercare qualcosa di diverso. 

Gesù portò George Ritchie in un livello oscuro dove erano rinchiuse anime arrabbiate, intente in aspri combattimento corpo a corpo in cui cercavano invano di ferirsi l'un l'altro. George scoprì che questo era un inferno. Storm, fu costretto da una folla di esseri ostili a dirigersi verso qualche destinazione sconosciuta, nel buio. Ad un certo punto lo trascinarono in un'orgia selvaggia ed un frenetico combattimento. Fu solo invocando Dio che fu rimosso da lì.

Questo è un esempio di un assassino che uccide deliberatamente un'altra persona per tornaconto personale o per pura soddisfazione dei suoi istinti. Pieno di odio o di vendetta, si aspetta di non trovare nulla dopo la morte, e per lungo tempo questo è ciò che trova: il nulla. Poi scopre che l'inferno esiste davvero. Non sono folletti e diavoli che vede, ma immagini del proprio volto distorto dall'odio, dalla cupidigia, dalla malizia, e da altre emozioni negative. Tenta di rifuggire da quella vista, rendendosi conto che si vede in questo modo. Ne è sconvolto, perchè si rende conto che ha sprecato le opportunità d'una vita. 

Questa anima rimarrà in pena per lungo, lungo tempo, fino a quando crederà di essere perduto per sempre. Quando alla fine arriva in questa fossa di disperazione, può ancora lanciare un ultimo grido a Dio perchè lo venga a salvare e quel gemito di disperazione è sempre ascoltato da Dio. Altre anime sono inviate per alleviare la sua sofferenza, e se tesa verso lo sviluppo spirituale, lentamente, lentamente, lentamente comincia a lavorare su se stesso per dirigersi verso l'alto fino a quando non avrà capito cosa significa togliere l'altrui vita, vita che era stata donata da Dio. 

Il fatto che le anime dei suicidi si vedono ai margini grigi e nebbiosi del vuoto, la parte meno brutta del vuoto, fa pensare che Dio mostra una misericordia speciale per loro. Non tutte le anime che si sono suicidate si trovano bloccate nel vuoto. Uno dei soggetti che il Dr. Ken Ring ha esaminato nella sua ricerca, aveva tentato il suicidio e sperimentato una zona grigia. Fu qui che la sua paura se n'era andata e sentì una sensazione di eccitazione avventurosa. Aveva un senso di speranza che ci fosse qualcosa di meglio altrove. Sentì la voce di una donna e ne fu attratto, ma qualcosa lo tirava indietro. Alla fine, era tornato nel suo corpo. La sua esperienza nel grigiore era stata decisamente piacevole, molto positiva e potente nel suo impatto emozionale. 

La ricerca del Dr. Ken Ring ha concluso che le NDE dei suicidi tendono ad essere troncate, abortite. Si inizia con una sensazione di sollievo o di pace e si continua con un senso di distacco del corpo, come le NDE dei non-suicidi.

Nei racconti di pre-morte vengono descritti Esseri di Luce vicino al vuoto pronti ad aiutare, o che aiutano le anime lì bloccate che non sanno che quegli Esseri sono tutti vicini a loro, in attesa di quando si decideranno a chiedere l'aiuto di Dio. Mellen-Thomas Benedict discese agli inferi dove "scese in ogni umana miseria, ignoranza e nelle tenebre del non-sapere" sperimentando una eternità infelice. Per ciascuna delle milioni di anime vi era una piccola stella di Luce sempre a loro disposizione, ma nessuno sembrava prestarle attenzione.

Erano troppo presi dai loro dolori, traumi e miserie per vederla. Angie Fenimore si rese conto che nessuno in quel purgatorio buio e freddo poteva vedere Dio mentre parlava con lei, perché non avevano la volontà di cercare Dio, come lei aveva fatto. Poi improvvisamente si rese conto che molti Esseri di Luce erano dappertutto, da sempre. Come accettò la Luce di Dio, capì che faceva sempre meno parte di quel livello buio.  

Asher Elmekiess era in un luogo dove il buio era ovunque. Eppure c'erano delle scintille tutto intorno, come tante piccole stelle. Era un luogo con tanto Amore, pace e gioia ed Asher non voleva più tornare indietro. 

Gesù portò George Ritchie all'inferno dove si rese conto che ci sono Esseri di Luce sopra ogni anima arrabbiata che combatteva contro le altre. Questi esseri erano presenti a guardare, a seguire quelle anime, anche se esse erano completamente all'oscuro della loro amorevole presenza. Persone che hanno condotto una vita tesa a ferire gli altri o che hanno seguito una direzione sbagliata, puramente egoistica, si trovano dopo la morte in un ambiente spirituale che riflette questa realtà. E' posto in una zona del mondo dello spirito dove vivono anime fra loro simili che devono ancora imparare il valore del disinteresse per il progresso spirituale. Si tratta di zone lontane da Dio e si dice che siano buie, fredde e inospitali. Le guide spirituali sono pronte ad illuminare ogni anima bendisposta ed offrirle quelle opportunità di crescita che la porteranno verso la Luce. (Nora Spurgin)

Ci sono anime chiamate 'sfavilli' che si dedicano a entrare in questo livello oscuro e portano Luce spirituale. Le anime che si dedicano a questo lavoro di riabilitazione sono vestite di indumenti di protezione in modo da non essere danneggiate o ferite dai pensieri di odio che quelle anime nei regni oscuri lanciano contro di loro come pugnale. 

I più brillanti non sono autorizzati ad andare a parlare con queste persone, ma stanno vicini e le chiamano attraverso il pensiero, la preghiera. Nel momento in cui le anime in questa zona oscura rispondono in modo positivo, quelle che sono venute ad aiutarle sono in grado di farli uscire in un mondo meno denso, nebbioso e infine a portarle fuori nel livello della Luce.

Il vuoto è conosciuto da molte tradizioni religiose con molti nomi diversi. Alcuni sono: purgatorio, inferno, tenebre esterne, prigione, Gehennom, She'ol, fossa, abisso, una e-nar, e Preta-Loka.  Non solo le anime umane abitano il vuoto, ma anche animali ed altre strane creature. 

Howard Pittman ha notato che alcuni dei demoni hanno forma umana e sembravano persone normali, mentre altri avevano forme miste, metà umana e metà animale, mentre altri erano orribili e ripugnanti. Ogni volta che Edgar Cayce ha viaggiato attraverso il tunnel verso la Luce, ha osservato strane creature che popolano i regni dell'aldilà. Nel primo livello, sono forme vaghe, orribili, grottesche come le si vedrebbe in un incubo. Su tutti i lati del tunnel, avrebbe visto esseri umani deformi con alcune parti del corpo ingrandite, gente che chiedeva aiuto cercando di attirare la sua attenzione. Le ragioni della esistenza del vuoto si possono riassumere in:

  • (1) Auto-riflessioneEsaminare la nostra natura interiore spirituale è una parte importante della crescita dell'anima e non c'è posto migliore per farlo che nel vuoto. Coloro che hanno imparato ad ignorare la loro intima natura spirituale, hanno maggiori difficoltà nel vuoto, perché hanno più da imparare. Questo è il motivo per cui è importante esaminare la nostra spiritualità interiore sulla Terra prima di arrivare nel vuoto. In realtà, questo è uno dei motivi più importanti per cui si viene sulla Terra. Lynnclaire Dennis è entrata nel vuoto, uno spazio sacro che era estremamente reale e quando il suo dolore scomparve, l'Amore in lei l'ha salvata dall'oblio.  Renelle Wallace incontrò un suo amico deceduto che in vita faceva spaccio di droga ed aveva fatto del male ad un sacco di gente. Era un abitante d'un livello oscuro ed a Ranelle non fu permesso di abbracciarlo. Le è stato detto che il suo progresso era troppo limitato, perciò era stato confinato nel buio dopo la morte. A Ranelle venne detto più volte, prima di ritornare: "Di a tutti che la chiave è l'Amore."
  • (2) Processo decisionale. Lo scopo ultimo del vuoto è di guardare dentro di noi. Se ci guardiamo abbastanza in profondità, troveremo la Luce che può portarci fuori dalle tenebre. Il problema è che molte persone non scelgono di fare questo per un motivo o per un altro. I seguenti racconti di pre-morte sono sulle decisioni prese nel vuoto. Cecil ha chiesto alla Luce, "Che cosa è l'inferno?" Gli venne detto di girarsi e guardare. Cecil ha visto una donna anziana su una sedia a dondolo determinata a restarci e preoccuparsi di figli e nipoti e di tutto il resto. Cecil ha appreso che l'inferno è una mancanza di saggezza, di non voler andare avanti, per scelta personale. L'inferno non è un luogo. (Cecil) L'inferno è uno stato d'essere pesante, noioso, triste, grigio e cupo, come quando si è fortemente depressi ed egocentrici. Si tratta di un livello di nebbia dopo la morte, dove molte persone si aggirano sperdute (come potrebbero fare sulla Terra in mezzo all nebbia) quando c'è stata molta negatività nel corso della loro vita, o un suicidio, per cui l'anima deve passare un po' di tempo esaminando a fondo quello che è loro successo. E' anche un luogo di partecipazione dove le anime che sono confuse, che non vogliono lasciare andare i loro attaccamenti terreni, o che scelgono di non crescere, rimarranno fino al momento in cui si lasciano andare verso la Luce. Molte persone hanno bisogno di soffrire per sentirsi degne. Quando finalmente capiscono che questo è un processo negativo vanno avanti. (Bethards Betty.
  • (3) Purificazione. La sofferenza che le anime provano nel vuoto serve a uno scopo benefico. Molte tradizioni religiose insegnano che Dio ci dà sofferenza, al fine di creare il carattere, la perseveranza, e perchè riponiamo maggiore affidamento su Dio e non solo sulle nostre forze (o debolezze). La sofferenza non deve mai essere vista come una maledizione di Dio, ma piuttosto una benedizione. E' per volontà di Dio il soffrire in questo mondo e nel vuoto, al fine di portare avanti la bontà. In realtà, è questo il simbolismo celato dietro la crocefissione di Gesù. Howard Storm ha dichiarato che Dio permette alle persone di essere trascinate nel buio con creature simili. Questo è il posto giusto per loro, la società giusta, al momento giusto. Dio ha permesso a Storm di provare l' inferno perché ha visto qualche possibilità di riscatto in lui. Le persone con Amore per la natura non possono essere gettate nel buio. A causa del loro Amore, sono attratte verso l'alto, verso la Luce.

Angie Fenimore capì di trovarsi in un livello oscuro chiamato purgatorio dove le anime sono completamente egocentriche e troppo prese nella loro miseria per comunicare con gli altri. Avevano la possibilità di comunicare, ma ne erano incapaci nelle tenebre. Gesù le ha insegnato che il livello delle tenebre è letteralmente una pausa spirituale in cui cogliere la gravità dei peccati e pagarne il prezzo e che uscire da questo reame oscuro dipende dalla volontà di vedere la Luce e che l'inferno è soprattutto uno stato d'animo.

Quando moriamo, siamo legati a quello che pensiamo e la cittadinanza nell'inferno inizia già sulla Terra. Ma quando noi moriamo, il nostro stato d'animo diventa molto più evidente perché saremo insieme a quelli che la pensano come noi. Questo ordinamento è del tutto naturale ed è coerente con il modo in cui scegliamo di vivere quando siamo in questo mondo.

Betty Bethards ha imparato che il vuoto è un livello di buio totale in cui dobbiamo affrontare le paure che abbiamo costruito all'interno delle nostre menti. Non appena siamo in grado di affrontarle, esse spariscono. Le anime non entrano nel vuoto se non hanno bisogno di questa esperienza per la loro crescita. L'inferno è un livello di coscienza che può essere sperimentato dentro o fuori dal corpo, è un luogo solitario dove non è permesso comunicare con nient'altro che la propria negatività.

Il purgatorio è uno stato intermedio che dà all'anima l'opportunità di sviluppare una maggiore chiarezza. L'inferno è uno stato d'esistenza come quando si è fortemente depressi e concentrati solo su sè stessi. Persone che albergano sentimenti di odio, per esempio, si trovano incapaci di apprezzare un livello di Amore e di armonia e devono aspettare fino a quando, a poco a poco, apprezzano il fatto che è molto distruttivo odiare così. (Tweddell Margaret)

Dopo la morte, l' anima può passare attraverso un processo celeste prima di entrare in cielo. Alcune anime, invece di vivere il tunnel e la Luce dopo la morte, si trovano in un abisso di vuoto, senza gioia, il nulla per un breve periodo di tempo. Questo livello è noto come purgatorio. (Sylvia Browne)

Fuggire dal vuoto è molto facile per alcune anime ed estremamente difficile per altre. Vari racconti di pre-morte sono un patrimonio notevole di informazioni su come scappare dal vuoto.

  • (1) L'Amore ti rende libero dal vuoto. Il vuoto è una dimensione spirituale che esiste dentro di noi. Durante la nostra vita, possiamo riempire questo vuoto con molte cose come: Amore, odio, felicità, tristezza, la conoscenza, l'ignoranza, la famiglia, solo per citarne alcuni. E quando moriamo, passiamo in questa dimensione spirituale che abbiamo creato, qualunque cosa essa sia. Forse questa è una buona ragione per cui l'aspetto più importante della nostra missione terrena ha a che fare con l'Amore. Capendo, nutrendo e coltivando l'Amore Divino all'interno del nostro vuoto e condividendolo con gli altri nel corso della nostra vita, creerà un paradiso celeste che si manifesterà alla morte. Ecco alcuni esempi. Dopo la morte, molte persone si trovano nel vuoto. La via d'uscita dal vuoto è semplice: é necessario pensare all'Amore. Quelli che vi amano possono apparire per dirvi di tornare nel corpo o pensare all' Amore, perchè riconoscere l'Amore come una realtà è la chiave per uscire dal vuoto. (Brian Krebs). L'Amore ha redento dall'oblio Lynnclaire Dennis. Dobbiamo solo ricordarci del vero Amore. L'inferno è una condizione di esistenza totalmente priva d'Amore. Lasciamo questa condizione quando abbiamo scelto di tornare nell'Amore (Sandra Rogers). L'ignoranza della necessità di perseguire la crescita spirituale ci può trattenere nel vuoto per un lungo periodo di tempo (Nora Spurgin). Quelli del livello buio possono progredire, ma il loro progresso è limitato. La chiave è l'Amore (RaNelle Wallace). Per proteggermi dalle anime del buio, sia sulla Terra o nel vuoto, ho scelto di concentrarmi sull'Amore  (Oakford David). Joni Maggi si trovò in uno spazio buio e provò una beatitudine totale. E 'stato lì che ha appreso che l'universo è sostenuto dall'Amore (Joni Maggi). Più é pesante la vibrazione della tua anima (la quantità di buio), più vicino sarai all'inferno (Tweddell Margaret).
  • (2) La Luce ti strappa dal vuoto. Mentre alcune persone lasciano il vuoto attraverso l'Amore, altri descrivono di aver lasciato il vuoto grazie alla Luce. Entrambi descrivono la stessa cosa e lo stesso Dio. Uno sperimentatore di pre-morte ha concluso: "Dio è la Luce che ama." Laurelynn Martin galleggiò attraverso il buio dove non esistevano nessuna paura, nessun dolore, provando anche un senso di grande benessere. Lei era avvolta dalla beatitudine totale in un'atmosfera di Amore incondizionato ed accettazione. L'oscurità era calda e morbida, una coltre di Amore vellutato, che si estendeva all'infinito. La libertà, la pace assoluta, erano al di là di qualsiasi sensazione estatica che avesse mai provato sulla Terra. In lontananza, un gloriosa, bianca Luce dorata le fece cenno di andare avanti. (Laurelynn Martin). Ray Meir descrive una vasta, zona tranquilla, ma molto buia, molto simile al fluttuare nello spazio esterno e nel buio totale. Si sentiva molto, molto tranquillo ed a suo agio. Davanti a lui vedeva una Luce estremamente brillante che lo attirava. Sentì un grande Amore emanato dalla Luce e si è diretto verso la Luce come un bambino che va ai piedi del padre (Meir Ray). Barbara Springer entrò in uno spazio nero dove non esisteva più alcuna Luce, ma lei non aveva paura. Lo spazio era per lei molto confortevole. Davanti a lei ha notato una Luce brillante. Darlene Holman si trovò al buio. Poi vide una Luce in lontananza con molte anime intorno ad essa. Hal era al buio e non poteva né vedere né sentire se stesso, né qualsiasi altra cosa. Si chiese se il buio era tutto quello che c'era da vedere e se avrebbe dovuto arrangiarsi con i suoi ricordi e la fantasia fino a quando non li avesse esauriti. Egli era assorto nei suoi pensieri, quando un debole barlume di Luce apparve, ma presto svanì. Ha cercato di chiamare la Luce e un altro breve lampo apparve. Si chiedeva se potesse attirare la sua attenzione. La Luce apparve di nuovo e più vicino, e appariva molto più brillante. Nella Luce, poteva vagamente vedere se stesso. La Luce diventò molto luminosa e lui cercò di distoglierne lo sguardo. Era così intensa da temerne l'intensità. Urlò perchè sparisse e la Luce gli rispose: "Io non ti farò del male."
  • (3) La vostra fede vi rende liberi dal vuoto. Riflettendo su pensieri positivi invece che su quelli negativi, provando a sentire l'Amore e la Luce dentro di voi, sarete in grado di progredire dal vuoto. George Rodonaia era circondata da un buio profondo che lo scioccò ed inorridì. Chiese perché era nelle tenebre e cosa doveva fare. Si rese conto che, poiché poteva ancora pensare, questo voleva dire che esisteva ancora. Poi pensò che, dato che esisteva, doveva avere solo pensieri positivi. Si chiedeva come definire ciò che è positivo nel buio. Quando pensò alla Luce, si trovò immediatamente in Essa. Non appena siamo in grado di affrontare le nostre paure, esse spariscono subito. La signora Walters era caduta nel buio e si sentiva spaventata perché non sapeva dove stava andando. Pensò, "devo tornare nel mio corpo". Immediatamente tornò nel suo corpo senza sapere come.
  • (4) Esseri di Luce vi liberano dal vuoto. Gli Esseri di Luce sono vicini e pronti ad aiutare chiunque finisca nel vuoto dalla loro difficile situazione. Tutto ciò che serve è solo un desiderio o un grido di aiuto, non importa quanto grande o piccolo sia il desiderio di uscirne. Questa è una sintesi del suo salvataggio.
    Linda Stewart fu irresistibilmente attirata verso un vasto, vuoto, infinito buco nero. A poco a poco, si sentì sprofondare in esso. Mentre la sua nuova consapevolezza andava scemando, lei tentò di resistere alle tenebre che avevano riempito la sua mente. La sua visione era diventata oscura, come cominciava a fondersi nel buio. Senza offrire alcuna resistenza, ha ceduto al buio il possesso di ogni brandello residuo di coscienza e di identità personale. Mentre stava scomparendo nel nulla, è stata improvvisamente colpita da una potente forza energetica che la sollevò, portandola verso l'alto. Lei era appena cosciente, consapevole solo della sensazione di salire. Enormi distanze sembravano percorse e più si alzava in alto, più recuperava coscienza. Si sentiva tranquilla e amata immensamente. Sapeva che era tra le braccia di un Essere che l' amava d'Amore perfetto. Questo essere era Gesù e la portò dal nulla verso una nuova realtà. Esseri superiori sanno cosa fare per aiutare l'anima nel vuoto se lo vorranno fare (Oakford David).

  • (5) La reincarnazione libera dal vuoto. Dio non abbandona mai nessuno nel vuoto. Coloro che non vogliono o ignorano come entrare nella Luce possono avere una sola scelta: tornare sulla Terra. Ancora una volta, va sottolineato che questa non è una punizione, ma è un modo per ritornare alla scuola della Terra per avere nuove lezioni sì da imparare e progredire. Per alcune anime, l'unica speranza per uscire dal vuoto è attraverso la reincarnazione (Arthur Yensen). Sandra Rogers si suicidò e Gesù le diede due scelte: Avrebbe potuto essere rianimata e vivere il resto della sua vita, o poteva restare dall'altra parte. Se lei avesse scelto di restare dall'altra parte avrebbe dovuto poi reincarnarsi e sperimentare ancora una tutto ciò che l'aveva portata al suicidio.

Uno degli aspetti più interessanti delle esperienze di pre-morte è la lotta tra le forze della Luce e le forze delle tenebre, forze, che fanno a gara per conquistare la supremazia sul livello della Terra. Vi è inoltre, grande abbondanza di tradizioni religiose che descrivono questa lotta. Entrambe le fonti, di cui andiamo a parlarvi, forniscono preziose informazioni circa il futuro della Terra e dell'umanità e sono entrambe molto coerenti fra loro.

Molti testimoni hanno partecipato alle lotte tra Esseri di Luce ed il buio. Anime dai regni inferiori infernali entrano nel nostro mondo per la crescita delle loro Anime. Purtroppo però, molte di queste anime finiscono per trattenere le forze delle tenebre (ignoranza spirituale) e di conseguenza a rendere la Terra molto più buia,
mentre quelle dei regni superiori tentano di portare l'illuminazione spirituale nel mondo. 

Questo equilibrio tra Luce e buio è parte della natura della Terra e dell'universo. E' una lotta costante e un giorno la Luce vincerà il buio sulla Terra, ma poiché il libero arbitrio è un aspetto della divinità che ogni anima ha in sè, l'illuminazione spirituale non può essere forzata. Alla fine, poiché gli esseri umani sono un aspetto della divinità, le forze dell' ignoranza spirituale non potranno mai vincere: possono vincere una battaglia, ma le sorti della guerra sono già state decise. 

Questa battaglia spirituale, la stessa che si verifica nei Regni dello Spirito, si verifica anche nei cuori degli esseri umani. I seguenti racconti di pre-morte danno ulteriori informazioni su questa guerra spirituale.

La Luce ha detto a Guenter Wagner che esistevano nemici dello Spirito anche molto potenti con i quali la Luce era stata continuamente in lotta. La Luce disse ciò a Guenter per avvertire la gente della Terra di questa battaglia che è in corso da molto tempo e che le anime del nemico sono diventate sempre più potenti; se tutto questo continuerà, non ci sarebbe alcun mezzo di evitare che loro si prendano tutto. 

Anche se la Luce è sufficientemente potente per respingerli, la guerra potrebbe essere persa nel lungo periodo. Edgar Cayce ha appreso che la cosiddetta Battaglia di Armageddon descritto nella Bibbia, è in realtà una battaglia che si combatte nei Regni dello Spirito tra le anime di Luce e quelle del buio che entrano in questo mondo. Ha spiegato che le anime del buio fanno la guerra agli Spiriti di Luce che vengono sulla Terra per risvegliarci. Entrambi i gruppi, stanno cercando di influenzare l'equilibrio fra la Luce e le tenebre del mondo.

Cayce seppe che, in un momento del futuro, le anime del livello inferiore saranno completamente impedite ad 
incarnarsi alla Terra e solo a quelle dei regni superiori della Luce sarà permesso di farlo, così la Terra supererà le forze delle tenebre e ci sarà una completa illuminazione spirituale. Durante il tempo in cui le anime dei regni superiori saranno autorizzate ad incarnarsi, Gesù tornerà e, infine, una nuova era di risveglio spirituale e d'illuminazione potranno rinnovare l'umanità col risultato di vivere mille anni di pace.

Il conflitto tra Esseri superiori e inferiori, quello che alcuni chiamano Dio e il Diavolo, provoca la crescita fino a quando la negatività o gli elementi distruttivi sono completamente e finalmente superati (Betty Bethards ). Un senso di oscurità, come una nuvola buia e umida, si avvicinò ad una donna durante una NDE. Era terrorizzata ed invocò Gesù. Immediatamente, ha assistito ad una battaglia tra un Essere di Luce e uno appartenente a questa forza oscura. Subito dopo, la Luce ha superato le tenebre (Dott. Liz Dale).

Tutti gli elementi religiosi e le NDE suggeriscono che la nuova era di illuminazione spirituale e di pace è a portata di mano. Tuttavia, prima che questo accada, la Terra e l'umanità dovranno sottoporsi ad un periodo di purificazione per rimuovere tutti i peccati della civiltà moderna. Secondo molte NDE questo sarà un enorme sconvolgimento della società così come della natura. I seguenti racconti sono alcuni dei migliori al riguardo.

A Josiane Antonette è stata data una visione, mentre era in Cielo. Ha visto la Terra dallo spazio incolore, brulla e oscurata dietro un velo grigio. Non c'era Amore o gioia lì. Ha visto gente-fantasma vivere come su un
palcoscenico. La metà della Terra era al buio. Dall'altra parte, un sole che cercava di splendere, ma nessuno vi prestava attenzione. Il buio crebbe ed alla fine coprì tutta la Terra ma nessuno vi prestava attenzione. Una voce disse a Josiane che questo è il mondo in assenza di Amore, di Luce e di libera volontà, che era stata una nostra scelta ad averlo crerato. Detto ciò, il mondo da incubo si dissolse, diventando un luogo di una bellezza infinita.

Una cosa interessante che Mellen-Thomas Benedict ha imparato mentre era nel vuoto è che Dio non c'era. Dio è qui sulla Terra. La costante ricerca di Dio al di fuori di questo mondo non è necessaria. Tutto è qui. Noi esploriamo Dio attraverso di noi. Siamo così impegnati a cercare Dio, che avremmo dovuto renderci conto che siamo già in Dio e Dio sta diventando noi stessi.

In futuro, il diavolo sarà finalmente gettato in un pozzo senza fondo per mille anni. Un nuovo cielo ed una nuova terra saranno posti in essere. (Apocalisse 20)