In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

2018 Davide R.


Da anni soffro di depressione a causa del lutto di una persona a me cara morta di suicidio nel 2004...in quel periodo non avevo più voglia di lottare e la mia famiglia era preoccupata...mio fratello e mia cognata decisero di portarmi in vacanza con loro in Croazia per darmi modo di riprendermi le forze e cercare nuovi stimoli.

Quel giorno era un giorno come un altro ma poi successe qualcosa che continuo a rivivere ogni giorno...immagini che non posso dimenticare..non ho mai sentito parlare di pre morte...ma poi per caso qualche giorno fa ho cercato informazioni su questa tematica poiché voglio comprendere quello che mi è capitato.

Mi è successo ad agosto ero in vacanza con la mia famiglia a Umago in Croazia...mia cognata e le bimbe stavano andando a dormire...io mi sentivo strano...stanco e indolenzito...decisi di andare a fare una passeggiata in riva al mare, per riprendermi e cercare di reagire.

Raggiunta la spiaggia vidi che il cielo era strano...continuai a sentirmi strano e dopo un po' iniziai a sentire il cuore pulsare velocemente...e dei dolori forti...sia al petto che al braccio...mi spaventai...mi alzai di colpo e avevo sempre più dolore...non c'era nessuno lì..provai a chiamare ma era notte e il campeggio dove avevamo la roulotte era a qualche km da lì.

Iniziai a camminare velocemente per raggiungere qualcuno che mi potesse aiutare...di colpo attraversai un prato...e i dolori continuavano sempre più forti..dovevo scavalcare un muretto basso ma di colpo le mie forze mi abbandonarono...e sono caduto.

Ricordo che chiusi gli occhi quasi subito...dentro di me dicevo è ora..sto morendo....non avevo paura ero stanco di sentirmi sbagliato o sempre triste...mi lasciai andare...sentivo l'erba e la terra..poi non sentì più nulla al tatto... sentì solo una voce nella mia testa che diceva: stai morendo...ma non preoccuparti.

Cominciai a vedere una luce bianca bellissima ed ero attratto da lei perché mi emanava un senso di gioia...e di colpo flash del passato...immagini della mia vita belle e immagini e ricordi brutti...erano nitide ma con un effetto strano come se non le stessi solo vedendo con gli occhi ma provavo le emozioni di quei momenti.

Ma anche se erano brutte in realtà quella voce me li spiegava e mi sentivo compreso...ricordo che mi sentì sollevato da quelle parole: hai fatto questo ma ti comprendo...non sentirti in colpa... Era la luce che mi parlava...non ho visto parenti o amici defunti...sapevo che quella luce era lei che mi parlava...poi un benessere infinito...un amore mai provato per nessuno...ricordo che del mio corpo non mi interessava nulla...non lo volevo...io ero felice di essere lì anche se non capivo dov'ero.

Iniziai a vedere un prato bellissimo...colori stupendi e una pace assoluta; ricordo di sentirmi parte di quella terra e dopo parte delle foglie o del vento; di colpo ho sentito..rivivendo i momenti con mia mamma un senso di mancanza...mi dicevo vorrei salutarla prima...ma quella stessa voce mi ha detto: tua mamma ne soffrirà tanto...la vedevo piangere...( mia madre non era con noi in Croazia era in Toscana in vacanza con mio padre).

Io non parlavo ma comunicavo con questa voce e lei rispondeva...non sentivo il bisogno di parlare...sapevo che mi capiva...mi disse non è il momento per te...devi andare...impara da quello che stai provando....poi un altra volta la luce e di colpo buio...sentivo che ero tornato nel mio corpo.

Da terra sentivo come delle radici che mi toccavano le braccia e il petto....e piano piano tornarono sotto la terra... aprì gli occhi e avevo la sensazione di non essere solo...ma al tempo stesso ero triste...io volevo restare lì con quella luce.

Mi alzai di colpo e sapevo benissimo cosa fare dovevo tornare alla roulotte...camminai e sapevo la strada per tornare...il giorno dopo mi svegliai stranamente sereno...ricordo che la prima cosa che ho fatto è abbracciare le mie nipoti e ho giocato con loro tutto il giorno.