In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

1984 Re Hussein di Giordania


Ecco il racconto che ce ne fa la vedova, la Regina Noor.

"Poiché mio marito soffriva di crisi di aritmia, una malattia con cui aveva convissuto fin dal 1970, era costretto ad assumere anticoagulanti per rendere più fluido il suo sangue, ma se la malattia non era particolarmente pericolosa, lo era invece il farmaco che l'ha quasi ucciso nel gennaio del 1984. 

Ero ad Aqaba con gli ospiti ufficiali, in attesa di Hussein proveniente da Amman, quando ricevetti una telefonato di emergenza: mio marito era in pericolo di vita. Immediatamente tornai in volo ad Amman dove seppi che Hussein aveva improvvisamente accusato un'epistassi mentre si recava da Diwan a Al Nadwa con suo fratello Hassan, Principe della Corona. 

A causa dell' anticoagulante, l'emorragia nasale si era rapidamente trasformata in un problema molto grave. Il suo Medico personale arrivò rapidamente, ma la faccia di Hussein era già del colore del gesso: il medico lo aveva trovato quasi in arresto cardiaco. Mio marito era praticamente morto.

Era stabile quando sono arrivata, poiché era stato rianimato solo dopo aver ricevuto molte trasfusioni. "Non ho sentito nessun dolore, nessuna paura, nessuna preoccupazione," mi ha detto più tardi."Ero uno spirito libero, galleggiavo sopra il mio corpo. Era una sensazione veramente piacevole". 

Poi mi ha descritto le tipiche fasi di una NDE, perché disse di aver visto una "luce brillante," si sentì "rilassato," e comprese che era "andato via." "Devo ritornare, devo ritornare." ripeteva continuamente a sè stesso.