In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

NDE e musica


Nell'Aldilà la Musica é importantissima, anzi sembra essere la struttura logico-matematica che tiene unita l'intera Creazione. Ecco cosa ha scoperto Kevin Williams comparando centinaia di racconti di NDE e riassumendole in questo suoarticolo.
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Secondo il Dott. Joel Funk, professore di psicologia al Plymouth State College in New Hampshire, circa il 50% delle persone che hanno avuta una NDE sente musica durante tale esperienza di confine. Essi descrivono questa musica come "un bellissimo, suono fluttuante." Il Dott. Funk ha fatto ascoltare brani di vari generi musicali a 60 persone che avevano avuto una NDE ed ha scoperto che hanno identificato nello stile New age (musica composta e suonata al sintetizzatore) quello più vicino a ciò che avevano ascoltato durante la loro esperienza. "Un bel pò di persone scoppia in lacrime quando riconoscono la musica della loro NDEs.",commenta il Dott. Funk. 

L'universo è stato creato usando i fondamenti della musica, l' armonia e l'equilibrio. Tutto è tenuto insieme dalla vibrazione di Dio che pervade ogni cosa. I racconti di NDE ci offrono molte descrizioni interessanti della musica che spesso è sentita nel Regno dello Spirito. Alcune di queste descrizioni sono: bellezza trascendentale, armonia non terrena, angelica, sublimemente bella, armonie squisite, paradisiache, un coro celestiale di Angeli, la Musica delle Sfere, inni a Dio, toni mistici, perfezione armonica, musica che trascende... Nel Regno dello Spirito i giardini cantano ed i colori possono essere sentiti. E' un regno dove luce e suono, colore e strutture geometriche sono tutti combinati fra loro in una totalità di perfezione armonica. Questa musica è su un livello che va oltre l' udito, proviene dal centro della tua anima. E' come essere su una lunghezza d'onda universale che ti avvolge totalmente. Le rivelazioni fornite dalle NDE sulla musica, dimostrano la grande importanza che la musica gioca nell'universo, nei regni dello spirito, nelle nostre anime ed in Dio.

La NDE Musicale Dianne Morrissey

La Dott.ssa Dianne Morrissey era una suonatrice di clarinetto sinfonico e si autodichiarava una snob in tema di gusti musicali, dato che ascoltava solo musica classica e non tollerava nessuno che avesse gusti diversi. Tutto é cambiato, però, da quando ha avuto una NDE, a tal punto che ora non riesce più ad ascoltare musica classica, perché non sopporta di ricordare la snob che era un tempo. Da allora, Dianne non ha più preso in mano il clarinetto, fra la totale incredulità dei suoi amici. Ora vede la bellezza in tutti i generi musicali, ha abbandonato la musica classica, scrive libri ed insegna ai suoi allievi come avere esperienze fuori-dal-corpo.

NDE del Dott. Richard Eby

La Musica mi ha circondato.... proveniva da tutte le direzioni. La sua armonica bellezza, a differenza dei suoni terreni, era totalmente priva di distorsioni e fluiva dentro di me come un fiume di vetro, quietamente, terribilmente edificante e totalmente confortante. Mi ha donato un senso rassicurante di conforto, come una coperta protettiva che sussurrava pace ed amore. Non avevo mai sentito nulla di simile. Forse l'aggettivo "angelico" é quello più appropriato.

Questa musica suonava dentro la mia testa, non proveniva dai timpani, evidentemente non era trasportata dall'aria. Molto insolita per me fu l'assenza di qualsiasi ritmo, ma poi ho compreso che, in assenza del Tempo,
questa musica paradisiaca non poteva avere alcun ritmo che è una misura legata al Tempo stesso! Sentivo la perfezione armonica, indistorta fra me e la sua fonte, come un contatto diretto fra una mente ed un'altra.

La musica intorno a me improvvisamente è sembrata alzarsi di volume e, avvicinatomi ad un albero, ho accostato il mio orecchio al tronco: cantava! Ho poi avvicinato il mio gomito alla testa ed anche esso ha emesso la stessa gioiosa melodia. Eccitato dalla scoperta, mi fermai a scegliere alcuni fiori, per trovarmeli già nella mia mano. Anche essi cantavano lo stesso motivo.

Le rivelazioni di Edgar Cayce sulla musica dell'Aldilà

In principio Dio desiderò condividere i propri pensieri e sentimenti, ma voleva anche compagnia, perciò furono creati il cosmo e le anime. Il cosmo è stato costruito con la musica, l'aritmetica, la geometria; armonia, ordine, ed equilibrio. Fu una forza emanata da Dio, che cambiando lunghezza d' onda e la frequenza delle sue vibrazioni, è divenuta la sorgente comune di tutto il Creato. Da questo é nata la legge della diversità che ha fornito infiniti disegni creativi. Dio ha giocato su questa legge della diversità come un pianista su un pianoforte, producendo le melodie e gli accordi di una sinfonia.

Ciascun disegno portava già in sè il piano della sua stessa evoluzione e corrispondeva al suono di una nota sulla tastiera di un pianoforte. I suoni di molte note si uniscono per dare un accordo che poi diviene frasi, frasi che divengono melodie, melodie che si mescolano e si muovono avanti e indietro, per creare una sinfonia. La musica finisce come é cominciata, lascia il vuoto, ma tra l'inizio e la fine c'è stata una bellezza gloriosa ed una grande esperienza.

Giusto come i colori dell'arcobaleno mostrano gli effetti delle vibrazioni diverse della luce e le melodie sul pianoforte mostrano l'effetto delle diverse note, così fa anche l'universo intero che contiene svariate ottave, o frequenze vibratorie. 

Viaggiando attraverso il tunnel puoi vedere delle normali città e paesi sui suoi lati. Come vai più lontano, divieni consapevole anche della presenza di suoni, dapprima brontolii indistinti, poi musica, risata, e canto di uccelli. C'è sempre più luce, i colori divengono molto belli, e ascolti una musica meravigliosa. Le case te le lasci dietro di te... c'è solo una miscela di suoni e colori.

Mellen-Thomas Benedict

Potevo vedere tutta l'energia che questa sistema solare genera, ed è uno spettacolo di luce incredibile! Potevo sentire la Musica delle Sfere. Il nostro sistema solare, come fanno tutti corpi celesti, genera una matrice unica di luce, suono ed energie vibratorie. Civiltà avanzate di altri sistemi solari possono individuare la vita nell'universo attraverso questa impronta energetica. Il Meraviglioso Bambino della Terra (gli esseri umani) fanno un grande baccano, simili a bambini che giocano nel cortile posteriore dell'universo.

Dott. Ken Ring

Anche io ho sentito musica- musica di ogni tipo. Era simile alla musica classica.... Mi piace la musica classica. Non era esattamente la musica che ho sentito, ma era molto simile a quella da me conosciuta e ciò mi ha rilassato. Le paure sono andate via ascoltandola.

Artur Yensen

Tutto nel mondo dello spirito è tenuto insieme da una Vibrazione Principale (Dio), che previene il decadimento, sicché le cose non diventano sporche, nè si consumano, e perciò tutto appare così brillante e nuovo. Questo è il motivo per cui il Paradiso è eterno. I nostri pensieri sono vibrazioni anch'esse controllate da Dio che neutralizza tutti i pensieri negativi e lascia solo i buoni pensieri, come amore, libertà e felicità.

Dopo la morte, ognuno gravita in gruppi omogenei a seconda delle vibrazioni della propria anima. Siamo raggruppati in base alle vibrazioni alte o basse della nostra anima. Ognuno va dove sta meglio! Vibrazioni alte indicano amore e sviluppo spirituale, mentre le vibrazioni basse indicano degrado e cattiveria. Tutto ciò che dobbiamo fare è amare in modo tanto disinteressato da rendere le nostre vibrazioni sufficientemente elevate per andare in Paradiso.