In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

1992 Sophie


(35 anni, esperienza vissuta a 11 anni)

"A luglio del 1992 ho avuto uno stupidissimo incidente: sono caduta da cavallo. Qualcuno mi è passato accanto in macchina e ha suonato il clacson, spaventando il cavallo che è schizzato via al galoppo. Sono caduta, ma il piede è rimasto agganciato alla staffa e ha fatto sì che venissi trascinata per vari metri. Ho sbattuto la testa più volte, ma è stato solo con l'arrivo dell'elicottero dei soccorsi che ha avuto inizio la mia esperienza. Sono finita in coma, e così è arrivata la mia esperienza pre-morte. 

Non ricordo di preciso cosa è successo, e non ricordo assolutamente nulla dell'incidente. Però ho memoria di un movimento verso l'alto, e di un profondo senso di tranquillità. Tanti parlano spesso di una luce e del tunnel. Io non ho visto il tunnel, ma capisco perché molti ne parlino. Avevo l'impressione di essere nell'assoluto, sapevo di non essere sola. Sentivo dei suoni e vedevo dei colori diversi da quelli a cui siamo abituati. Sentivo parlare, vedevo mio padre. 

Sono rimasta in quello stato per due mesi, quelli del coma. Erano tutti preoccupati, ma io stavo bene, non mi facevo domande. Quando sono tornata nel mio corpo invece ho fatto fatica a capire cosa stesse succedendo, anche se col tempo ho capito che siamo tutti degli esseri spirituali immersi in un corpo umano. 

Quando sono tornata a questo mondo ho iniziato a pormi un sacco di domande. È lì che sono arrivati i problemi. Ad oggi non ho ancora capito del tutto cosa sia successo. So che ora sono una persona estremamente sensibile, a volte anche troppo. Faccio l'infermiera, e ogni giorno vedo cose che mi fanno pensare che la vita sia magica. Dobbiamo capire che siamo molto fortunati a essere umani."