In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

Frantz

Molto intensa anche l'esperienza di Franz, che unisce elementi negativi e positivi. Franz era un intrattenitore di successo che la-vorava tra Stati Uniti e Roma. Una notte si mise al volante ubriaco fradicio insieme a un'amica, sbronza anche lei, ed ebbe un pauroso incidente. Con la testa ruppe il vetro della macchina e finii sulla strada: commozione cerebrale e varie costole rotte con perforazione di un polmone. Si ritrovò fuori dal corpo a osservare la scena sotto di sé e sentì un poliziotto dire: “Non darei dieci centesimi per la vita di questo ragazzo”. Poi la situazione cambiò radicalmente. 

Franz l'ha raccontata cosi: Mi trovai all 'improvviso in un luogo buio e mi resi conto che stavo salendo velocemente sempre più in alto. Provai una grande paura a causa dell 'oscuri!à. Sapevo di non aver condotto una buona vita, venivo dall'ambiente dell'alcol e della droga. Ebbi una breve visione della vita finora trascorsa: mi vidi bambino e mi vidi a Roma. 

Mi rivolsi a Gesù e lo implorai: “Non merito niente, Gesù, ma lasciami vivere e metterò le cose a posto! ". Ed ecco che il buio divenne un blu intenso e io sentii improvvisamente in me una pace meravigliosa, qualcosa che non avevo mai provato. Sentii accanto a me un'autentica presenza spirituale. Credo che mi siano state mostrate le due immagini di me bambino e di me a Roma per riportarmi all'innocenza infantile e alla città nella quale avevo fatto esperienze spirituali. 

Forse era necessario che mi confrontassi con quelle situazioni perché ero sempre più immerso nelle mie cattive abitudini. Mi fu fatto capire che o miglioravo o dovevo andarmene, o l'una o l'altra cosa. E io decisi. La mia vita cambiò radicalmente. Andai ad abitare in un quartiere modesto, in un monolocale ( prima vivevo in alberghi di lusso), cambiai lavoro, ricominciai a frequentare la chiesa. Sono diventato molto più tranquillo e non ho più paura della morte, perché so che dopo questa vita c'è un'altra vita.