In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

1984 Ned Dougherty


Severo monito agli USA nella NDE di Ned, avvenuta nel 1984, in cui gli furono profetizzati anche l'attacco alle Twin Towers, i mutamenti climatici globali e l'aumento delle eruzioni vulcaniche e dei terremoti. La prossima catastrofe che colpirà l'America é imminente: uno tsunami dall'Atlantico con onde di 50m distruggerà New York e tutta la costa Est. 

Nel 1984, Ned era proprietario di un famoso night club, il Marakesh a New York, dove egli tuttora vive e si occupa di turismo, oltre ad essere uno dei membri più attivi dello IANDS. Durante un'accesa discussione con un suo socio in affari, egli cercò di strangolarlo, ma le guardie del corpo riuscirono a fermarlo in tempo. Subito dopo stramazzava al suolo colpito da un infarto. Trasportato in Ospedale, ormai in arresto cardiaco, visse una straordinaria esperienza di pre-morte che qui riassumeremo brevemente, limitandoci alla traduzione letterale dei punti più salienti.

Appena fu separato dal suo rivale, Ned si rese conto del crimine che stava per commettere, quasi fosse stato trascinato da un'invisibile forza malefica, ma anche del fatto che il suo respiro era diventato affannoso e che il cuore batteva all'impazzata. Uscito fuori dal night per respirare meglio, notò con angoscia che la situazione non migliorava e cercò disperatamente di chiedere aiuto..... troppo tardi, ormai non poteva respirare, il suo cuore non batteva più, ed in un barlume di coscienza gli sembrò che il tempo si fosse fermato.

"Eccolo il momento, eccolo!" ebbe ancora modo di pensare, poi sentì un'esplosione, come una scarica elettrica nella testa, e stramazzò sul marciapiede. Una specie di enorme campo di energia si materializzò davanti a lui nel buio della notte, mentre si udiva uno strano rumore meccanico, fortissimo, come se quella massa di energia si stesse piegando per assumere un aspetto cilindrico. Il buio del cielo divenne una sorta di massa liquida, ripiegata a formare un tunnel che si perdeva in lontananza. 

Attraverso questo tunnel, egli vide una massa luminosa bluastra, che presto assunse un aspetto umano e Ned si trovò faccia a faccia col suo amico Dan McCampbell, morto durante la guerra in Vietnam. Entrambi potevano comunicare, non solo attraverso parole, ma soprattutto coi pensieri, che erano arricchiti dai reciproci sentimenti ed emozioni da loro provati durante quell'incredibile incontro. 

Il vecchio amico gli fece subito sapere che sarebbe tornato sulla terra, ma che prima avrebbe vissuto un'esperienza straordinaria che doveva assolutamente ricordare, perché gli era stata affidata un'importantissima missione. Immediatamente dopo, Ned fu avvolto da una luce meravigliosa, potentissima ma che non lo accecava come accade qui sulla terra guardando il sole. Questa Luce, che egli capì subito essere Dio, lo fece sentire amato, importante, come abbracciato dal suo Creatore, che lo stava preparando per la sua missione e gli stava fornendo una conoscenza illimitata. 

Dopo quest'esperienza inebriante, Dougherty sentì di "scendere" nello spazio cosmico e, sempre insieme al suo amico, vide che si dirigevano verso un enorme "stadio", pieno di gente, intagliato in puro cristallo. L'eterea struttura sembrava una stazione spaziale sospesa nello spazio e, man mano che si avvicinavano al centro dell'anfiteatro, Ned poteva "percepire" i pensieri positivi che tutte quelle persone gli stavano inviando, attingendoli dal gigantesco cristallo in cui si trovavano. 

Erano onde di pura energia vibrante che lo avvilupparono totalmente, così come già lo erano le migliaia di Spiriti convenuti colà per salutarlo. "Cosa ho fatto di tanto importante per meritare questo?" si chiese Ned, ben conscio che pochi attimi prima stava per uccidere il suo socio, ma Dan gli proibì di avere pensieri negativi in quel luogo dove nessuno li avrebbe percepiti. 

Un gruppo di Spiriti venne loro incontro: erano tutti parenti ed amici da tempo defunti, che scambiarono con Ned i loro sentimenti amorevoli, tanto da sembrare una gioiosa riunione di famiglia, che però si interruppe quando una sfera luminosa avvolse Ned. Era iniziata la fase della rivisitazione della sua vita e tutti i presenti caddero in un profondo silenzio. 

Sebbene fosse solo nella sfera che lo aveva inglobato al suo interno, Dougherty si rese conto di essere in presenza di Dio che, più che giudicarlo, gli faceva vedere i suoi errori e cosa avrebbe dovuto fare per correggerli. Nessuno degli Spiriti lì presenti avrebbe potuto scagliare la prima pietra, tutti avevano commesso errori. 

Tornato sulla terra, Ned ebbe una seconda NDE durante la quale l'Arcangelo Michele gli ha parlato in toni apocalittici del futuro della Terra e degli Stati Uniti in particolare. Ecco un piccolo esempio di cosa gli ha detto :
"Siete diventati una nazione di predatori,uomo contro uomo, fratello contro fratello,governo contro cittadini, sicché questa Nazione é diventata un guerriero pro e contro altre nazioni. Siete diventati un popolo di criminali ed assassini. Uccidete in guerra, uccidete gli innocenti e persino i vostri figli. I vostri leaders creano leggi per giustificare gli omicidi, per cercare di far apparire giusto ciò che é sbagliato, per riscrivere l'etica e la morale, per alimentare le vostre bramosie terrene."

Un'altra Figura di Luce, forse la Vergine, gli disse però che il mondo poteva essere salvato, non dai suoi capi politici, ma dalle preghiere di gruppo. Venti persone sono sufficienti a fermare una guerra e dipende dalla nostra capacità di accondiscendere al Volere Divino se questi piani saranno cambiati o addirittura cancellati.

La Madonna poi gli chiese in particolar modo di pregare per la conversione della Cina, dato che a seguito della grande crisi causata dai cambiamenti climatici, gli USA potranno essere invasi dai Cinesi. Ecco i principali punti della visione del futuro che questo impresario di night club ebbe, mentre il suo cuore aveva cessato di battere per la seconda volta:

  • (a) Guerre continueranno a diffondersi dappertutto, in Medio Oriente, Africa, Europa, Russia e Cina. Vero, basti pensare alla Palestina, all'Irlanda, alla guerriglia Basca, alle due guerre contro l'Irak, alla Cecenia...
  • (b) Una grande minaccia alla Pace verrà dalla Cina che si sta preparando ad una guerra globale. Si dice che la Cina potrebbe entrare in guerra se gli USA attaccassero la Corea.
  • (c) Gli USA subiranno un collasso a causa dell'indebitamento economico. Il Dollaro sta precipitando ogni giorno...
  • (d) Le banche USA falliranno a causa dei disastri naturali. Uno tsunami gigantesco potrebbe raggiungere New York se una frana sottomarina dovesse avvenire nei fondali delle Canarie. Il pericolo é reale ed é stato scoperto da poco.
  • (e) Gli USA precipiteranno nel caos politico, sociale ed economico. Ovvia conseguenza....
  • (f ) Azioni terroristiche avverranno prima in Medio Oriente e poi in Italia, a Roma ed al Vaticano Il caso Gladio, le Brigate Rosse e l'attentato al Papa
  • (g) L'inversione dei poli magnetici terrestri, causerà terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami. Vero, il Polo Nord si sta spostando a Sud-Ovest, tanto che attualmente é in Canada. 
  • (h) L'America perderà la sua capacità di difesa, rendendo la nazione vulnerabile ad invasioni straniere.
Infine, la sconcertante profezia dell'attacco alle torri gemelle: "Un grave atto terroristico potrebbe colpire New York o Washington, stravolgendo la nostra vita quotidiana."

Vi ricordo che quando i fatti narrati sono avvenuti, eravamo ancora nel secolo scorso......