In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

Adriana T.


"Avevo 31 anni e in seguito ad una operazione al fegato mi resi conto, di notte, che me ne stavo andando per collasso cardiocircolatorio. Feci appena in tempo a suonare il campanello, accorse la suora, poi il medico che mi fece un'iniezione per sostenere il cuore che non aveva quasi più battiti. 

Ma io restavo cosciente di tutto, ero tranquilla, per nulla impaurita: una pace immensa entrò in me, mentre il mio spirito vagava in un mondo fantastico, che sembrava colorato e disegnato da Walt Disney. Prati verdissimi di un tenero color smeraldo, grandi alberi frondosi, fiori enormi e coloratissimi. Ma quello che maggiormente colpiva era l 'assoluta serenità, la pace immensa e riposante. 

Notai che ero sola, nessuno era intorno a me neanche ombre lontane. Ma questo non mi interessava, perchè quella splendida solitudine mi appagava in pieno. Dopo dieci anni rividi in sogno per due volte quello che avevo vissuto in punto di morte: usciva dal corpo e il mio spirito vibrava felice delle meravigliose cose che vedeva: paesaggi stupendi e grande serenità. 

II ricordo di questo sogno resta dentro di me per tanti giorni, rendendomi appagata e felice."