In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

I N D I C E

Annabel Beam


L'esperienza di Annabel Beam è stata accompagnata dalla scomparsa inspiegabile di tutti i suoi problemi di salute.

A nove anni, si era arrampicata su un albero, ma un ramo si ruppe e cadde a terra da un'altezza di 10 metri, battendo la testa e rimanendo incastrata in una cavità dell'albero stesso. Mentre giaceva incosciente, Annabel ha sperimentato qualcosa di innegabilmente straordinario: un viaggio in un luogo ultraterreno che ha identificato col Paradiso.

"Ho visto un cielo brillante ed ho incontrato la mia bisnonna Mimì che era morta un paio di anni prima. E' così che ho capito che ero in paradiso", ha detto durante un'intervista televisiva della Fox News. Fortunatamente la sua esperienza di pre-morte è stata di breve durata con un pieno recupero dalle poche ferite riportate. Ancora più notevole, tuttavia, è il fatto che, dopo l'incidente, sembra essere stata anche curata da due malattie mortali del tubo digerente di cui aveva precedentemente sofferto, entrambe incurabili, diagnosticate quando aveva cinque anni e non assume più alcuno dei dieci farmaci che era costretta ad ingurgitare quotidianamente.

Per aggiungere altro mistero al suo racconto, Annabel crede di aver visto, durante la sua esperienza, Gesù che teneva per mano una bambina. I suoi genitori ritengono che la ragazza ha visto una sorella mai nata a causa di un aborto spontaneo, avvenuto qualche tempo prima che lei venisse al mondo e di cui Annabel non sapeva nulla. L'esperienza insolita e la sua guarigione improvvisa continuano a sfidare ogni spiegazione e vien da chiedersi se i nostri Amici Celesti non stiano rincarando la dose per mettere a tacere gli scettici.